Meno qualità nella nostra vita La provincia perde 13 posizioni

perde terreno la nostra provincia sulla qualità della vita e in un solo anno retrocede di ben 13 posizioni nella classifica nazi onale, occupando nel 2024 il trentottesimo posto. Ad attestarlo è l’indagine del Sole 24 Ore che ogni anno misura il benessere in Italia. Pesaro e Urbino si aggiudica la performance peggiore di tutte le Marche: l’unica altra provincia che perde posizioni è Ancona, mentre tutte le avanzano (Ascoli Piceno è addirittura decima in classifica). Pesaro e Urbino perde posizioni in cinque delle sei macro categorie prese in considerazione del Sole 24 ore, salvandosi soltanto alla voce "Cultura e Tempo libero", dove rispetto al 2023 guadagna tre posizioni. Risultati in calo invece per quanto riguarda ricchezza, lavoro, sicurezza e ambiente. La migliore performance della provincia viene rilevata alla voce "mortalità evitabile", dove Pesaro e Urbino si piazza al primo posto tra tutte le realtà italiane.
Meno qualità nella nostra vita  La provincia perde 13 posizioni

Ilrestodelcarlino.it - Meno qualità nella nostra vita. La provincia perde 13 posizioni

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Meno qualità nella nostra vita. La provincia perde 13 posizioni
  • Qualità della vita: peggio di Prato. Meno reati legati alla droga ma è allarme “depressione“
  • Il sonno può peggiorare durante le vacanze di Natale: i consigli dell'esperto per riposare meglio
  • Meno ricchi, eppure viviamo meglio: siamo la ventiduesima provincia in Italia per qualità della vita
  • Qualità della vita, Pisa 34esima. Maglia nera per furti e infortuni. Bene donne, ambiente e medici
  • Questi 25 jeans uomo sono bellissimi e puoi averli a meno di 100 euro
  • meno qualita nostra vitaQualità della vita: peggio di Prato. Meno reati legati alla droga ma è allarme “depressione“ - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • meno qualita nostra vitaQualità della vita, Pisa 34esima. Maglia nera per furti e infortuni. Bene donne, ambiente e medici - Luci e ombre dell’annuale report del Sole24Ore: punti di eccellenza le cure specialistiche, la digitalizzazione dei servizi, la speranza di vita, il gender gap. Male per ricchezza e lavoro. (msn.com)
  • meno qualita nostra vitaQualità della vita, Firenze giù in classifica di 30 posizioni. Male la sicurezza, ma è la città delle donne - Il capoluogo tosano è primo per aspettativa di vita alla nascita e per la qualità della vita delle donne. Male la sicurezza: è ultima in classifica per quanto riguarda le rapine. Sono in generale tutt ... (lanazione.it)
Video Meno qualità