Molestie undici specializzande contro il prof | il primario ora patteggia corso di recupero e due anni di pena

Pavia, 17 dicembre 2024 –  Ha patteggiato due anni di reclusione, con sospensione condizionale della pena, il primario di un reparto del policlinico San Matteo di Pavia accusato di violenza sessuale da undici specializzande. Come previsto dalla legge in questi casi, dovrà anche affrontare un percorso di recupero con sedute psicologiche, anti-violenza, per la durata di un anno. L’udienza di fronte alla Gip di Pavia Maria Cristina Lapi si è svolta ieri mattina: all’indagato è stata riconosciuta una riqualificazione dei fatti contemplando la minore gravità. Nessun risarcimento per le parti civili costituite, sette specializzande, alle quali il primario aveva fatto un’offerta ma è stata rifiutata. In una nota l’avvocata Maria Teresa Zampogna, che ha assistito l’indagato, ha comunicato che il medico “pur negando ogni condotta di natura sessuale, ha scelto di patteggiare nel procedimento penale a suo carico, con la riqualificazione dei fatti nella fattispecie di minore gravità, con l’intento di favorire, anche e soprattutto nell’interesse dei pazienti, la prosecuzione di uno svolgimento sereno e proficuo delle attività della Scuola di specializzazione” dell’Università di Pavia e del reparto al policlinico di cui è primario, “onde evitare – prosegue la legale – un lungo dibattimento per dimostrare l’interpretazione equivoca e l’esatta comprensione dei fatti con moltissimi testimoni e consulenti tecnici, che avrebbe avuto un impatto negativo sulla vita di tutte le persone coinvolte, nonché dell’università e del policlinico”.
Molestie undici specializzande contro il prof |  il primario ora patteggia corso di recupero e due anni di pena

Ilgiorno.it - Molestie, undici specializzande contro il prof: il primario ora patteggia corso di recupero e due anni di pena

Leggi su Ilgiorno.it
  • Molestie, undici specializzande contro il prof: il primario ora patteggia corso di recupero e due anni di pena
  • Pavia, il primario Francesco Mojoli patteggia due anni per le molestie su 11 specializzande: «Fatti di minore gravità»
  • Accusato di aver molestato 11 specializzande, primario chiede il patteggiamento a 2 anni
  • Accusato di molestie su 11 specializzande, primario San Matteo chiede patteggiamento a due anni
  • Il primario accusato di molestie chiede di patteggiare due anni
  • Molestie su 11 specializzande: chiesto rinvio a giudizio per primario
  • molestie undici specializzande controMolestie, undici specializzande contro il prof: il primario ora patteggia corso di recupero e due anni di pena - Pavia, gli episodi durante il periodo della pandemia. La legale: ha voluto chiudere, ma nega le accuse. “Fatti accaduti in pubblico senza natura sessuale”. Ma col Gip si concorda un sostegno psicologi ... (ilgiorno.it)
  • molestie undici specializzande controMolestie su specializzande, primario patteggia 2 anni - Era accusato di aver molestato undici specializzande, al Policlinico San Matteo di Pavia ... ha spiegato che il suo assistito ha sempre respinto le accuse mosse contro di lui, ma ha scelto di ... (msn.com)
  • Mencaroni, Camera commercio contro molestie sul lavoro - (ANSA) - PERUGIA, 23 NOV - "Il fenomeno delle molestie - di qualsiasi tipo esse siano - contro le donne sul posto di lavoro purtroppo vede l'Umbria non posizionata bene a livello nazionale nel ... (msn.com)
Video Molestie undici