Nerviano premia i cittadini illustri Al parco don Mocchetti il Viale delle Benemerenze

La città celebra i suoi cittadini illustri con tre Benemerenze civiche. Dopo l’approvazione della commissione e la delibera della giunta, la sindaca Daniela Colombo le ha consegnate a Riccardo Lonati, Rinaldo Mezzanzanica e alla Materna di Nerviano. "Non è un gesto formale, ma un riconoscimento al valore di chi, con impegno e dedizione, arricchisce la collettività – ha dichiarato la sindaca –. Sono persone e istituzioni che incarnano valori come generosità, altruismo e rispetto, migliorando la vita della nostra comunità". Lonati, oggi novantenne, è stato un punto di riferimento per oltre 50 anni: gestore del primo distributore di carburante, ha sostenuto varie associazioni, dalla U.S. Nervianese Ciclismo a organizzazioni culturali come Collage e Amici della Chiesa del Lazzaretto. La Materna di Nerviano, inaugurata nel 1895, ha rappresentato un pilastro educativo per generazioni di bambini.
Nerviano premia i cittadini illustri  Al parco don Mocchetti il Viale delle Benemerenze

Ilgiorno.it - Nerviano premia i cittadini illustri. Al parco don Mocchetti il “Viale delle Benemerenze“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nerviano premia i cittadini illustri. Al parco don Mocchetti il “Viale delle Benemerenze“
  • Nerviano premia con la benemerenza civica Riccardo Lonati, Rinaldo Mezzanzanica e la scuola materna di viale Villoresi
  • Nerviano premia con la benemerenza civica Caterina Musazzi e Angelo Cucchi
  • nerviano premia cittadini illustriNerviano ha consegnato le benemerenze civiche a Lonati, Mezzanzanica e alla scuola - Il benzinaio e volontario Riccardo Lonati, il pilastro della parrocchia Maria Madre della Chiesa e del Cai Nerviano Rinaldo Mezzanzanica, e la Scuola materna di viale Villoresi. Questi i tre soggetti ... (primamilanoovest.it)
  • nerviano premia cittadini illustriNerviano tra i “Comuni Ricicloni” premiati da Legambiente: “Fondamentali le sfide dei prossimi anni” - Nerviano nel 2023 ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari all'81,9%, con 72 chilogrammi l'anno di rifiuti indifferenziati conferiti ... (legnanonews.com)
Video Nerviano premia