Nuovo polo della creatività e Bagni Ducali La rigenerazione urbana del baluardo Est

Come cambierà l’area che insiste tra i Bagni Ducali e il centro Slavich? Diventerà il Nuovo polo della musica e della creatività, tra i punti strategici delle progettazioni di Look -Up! a Ferrara. rigenerazione urbana, sostenibilità, inclusione sociale, innovazione tecnologica e attrattività. Look-Up! - espressione della Strategia Atuss Ferrara - è un progetto del Comune di Ferrara composto da ben dieci progettualità che rivoluzionano l’asse sud est della città e che rigenerano una importante area del centro storico, dal Museo Civico di Storia Naturale, passando per le  Piazze Gobetti e Travaglio, fino ai Bagni Ducali. Il maxi progetto nasce dallo sforzo congiunto di Comune e Regione, ed è co-finanziato dai fondi FESR e FSE+, per un totale di 10,5 milioni di euro, di cui l’80% sono finanziati da fondi europei.
Nuovo polo della creatività e Bagni Ducali La rigenerazione urbana del baluardo Est

Ilrestodelcarlino.it - Nuovo polo della creatività e Bagni Ducali La rigenerazione urbana del baluardo Est

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Informativa su Polo della creatività e Poli sostenibili
  • Bagno a Ripoli, nella vecchia scuola dismessa studiano i creativi di tutto il mondo: nuova sede per Mita, l'its della moda
  • MicHub CANTIERE DELLA CREATIVITÀ E DELLA CONOSCENZA
  • Pescara ha il suo nuovo centro culturale, tra spazi espositivi e master: MicHub
  • Verde pubblico. Balboni a Marchi: “Basta con il processo alle intenzioni”
  • LOOK-UP! PRESENTATO OGGI IL PRIMO PROGETTO COMPLETATO DAI PROGETTISTI: LA VALORIZZAZIONE DEL BALUARDO SAN GIORGIO: "RIAPRIRÀ UN ANTICO PASSAGGIO VERSO LE MURA SUD-EST, RISALENTE AL 16° SECOLO"
    Video Nuovo polo