Pechino mostra i piani di attacco contro le navi Usa Ecco perché

Un recente rapporto cinese ha rivelato una lista dettagliata di obiettivi navali statunitensi, tra cui sistemi radar e sensori, che verrebbero attaccati in un potenziale conflitto futuro. La singolarità della pubblicazione di tali informazioni pone interrogativi sulla natura della mossa: si tratta di una dimostrazione di fiducia militare da parte di Pechino o di una strategia per confondere le acque e complicare le valutazioni avversarie?La lista degli obiettivi, frutto del lavoro dell’unità di guerra elettronica dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA), è finalizzata a un attacco coordinato contro i gruppi navali statunitensi, con particolare attenzione ai gruppi d’attacco delle portaerei. Secondo un ricercatore coinvolto nel progetto, i sistemi radar, sensori e infrastrutture di comunicazione militari statunitensi sono identificati con precisione, suggerendo che in caso di conflitto, tali elementi sarebbero bersagli di un fuoco concentrato da parte delle armi di guerra elettronica cinesi.
Pechino mostra i piani di attacco contro le navi Usa  Ecco perché

Formiche.net - Pechino mostra i piani di attacco contro le navi Usa. Ecco perché

Leggi su Formiche.net
  • Pechino mostra i piani di attacco contro le navi Usa. Ecco perché
  • Un sommergibile nucleare è affondato in Cina, ma Pechino ha nascosto l'incidente
  • Putin da Pechino: discusso con Xi di una tregua olimpica. Tre caccia russi distrutti in Crimea - Verso Vovchansk, il villaggio colpito dalle bombe russe
  • Dal blocco all'attacco anfibio: qual è il piano della Cina su Taiwan
  • pechino mostra piani attaccoPechino mostra i piani di attacco contro le navi Usa. Ecco perché - Pechino mostra le capacità teoricamente acquisite e mescola le carte ... di guerra elettronica dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA), è finalizzata a un attacco coordinato contro i gruppi navali ... (formiche.net)
  • Washington mostra a Pechino muscoli e portaerei - «Questa presenza consente una risposta rapida per le forze marittime e congiunte e mette a disposizione le nostre navi più capaci con la massima potenza d'attacco e capacità operativa», ha ... (corriere.it)
  • Pechino, “Il Milione" di Marco Polo in mostra al China World Art Museum - Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy Pechino – La mostra "Viaggio di Conoscenze: Il Milione di Marco Polo e la ... (9colonne.it)
Video Pechino mostra