Per il Tar un corteggiamento continuo a una maestra non è stalking | Comportamenti innocui e inoffensivi

Il Tar della Valle d’Aosta ha annullato l’ammonimento emesso dal questore nei confronti di un uomo che, per diversi mesi, aveva cercato di instaurare un rapporto sentimentale con la maestra delle sue due figlie. Secondo i giudici, i Comportamenti dell’uomo non possono essere considerati molesti o minacciosi, ma sarebbero “innocui e inoffensivi”.Il collegio giudicante, composto da Giuseppina Adamo, Jessica Bonetto e Paola Malanetto , ha stabilito che il ricorrente si era “limitato ad un corteggiamento, seppur sgradito, mai minaccioso o molesto a tal punto da creare nel destinatario stato di ansia o di timore per la propria incolumità idoneo a costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita come richiesto dall’articolo 612-bis (atti persecutori) del codice penale” La normativa prevede infatti che vi sia uno “stato di ansia o timore per l’incolumità personale” tale da indurre la vittima a modificare le proprie abitudini di vita, condizioni che secondo il Tar non si sarebbero verificate in questo caso.
Per il Tar un corteggiamento continuo a una maestra non è stalking |  Comportamenti innocui e inoffensivi

Ilfattoquotidiano.it - Per il Tar un corteggiamento continuo a una maestra non è stalking: “Comportamenti innocui e inoffensivi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Per il Tar un corteggiamento continuo a una maestra non è stalking: “Comportamenti innocui e…
  • tar corteggiamento continuo aUn corteggiamento insistente per il Tar non è stalking - Annullato provvedimento del Questore nei confronti di un uomo che cercava di conquistare una maestra della scuola frequentata dalle figlie ... (rainews.it)
  • tar corteggiamento continuo aCorteggiamento ossessivo: è reato? - Fino a quando è possibile insistere nel fare la corte, nel mandare messaggi, fiori e regali a una donna senza sfociare nello stalking? (laleggepertutti.it)
Video Per Tar