Piste ciclabili vie strette Scatta subito la polemica

Le nuove Piste ciclabili in centro, comparse da un giorno all’altro con un colpo di vernice rossa sull’asfalto, stanno suscitando polemiche. Protestano i residenti e chi deve percorrere le strette vie del centro dove gli spazi a disposizione per i parcheggi e il transito dei veicoli si è ridotto ancora di più, in particolare in via Conciliazione e via Colombo. Sono tratti che hanno lo scopo di creare una rete per collegarsi alle altre Piste ciclabili realizzate in zone più decentrate con la creazione di apposite corsie delimitate, con l’obiettivo da parte dell’Amministrazione comunale di favorire e promuovere la cosiddetta “mobilità dolce“. Nel centro storico, per mancanza di spazio si è deciso di creare la pista ciclabile colorando una parte di carreggiata col rosso e aggiungendo il tratteggio laterale e il simbolo della bicicletta.
Piste ciclabili vie strette  Scatta subito la polemica

Ilgiorno.it - Piste ciclabili, vie strette. Scatta subito la polemica

Leggi su Ilgiorno.it
  • Piste ciclabili, vie strette. Scatta subito la polemica
  • Nico Cereghini: “Come e dove vanno fatte le piste ciclabili? Va chiarito una volta per tutte”
  • Piste ciclabili, l'allarme di Sala: «Con l'inchiesta su Granelli si rischia di non farne più, i dirigenti lasciano per paura delle indagini»
  • Milano: Piste ciclabili in pericolo dopo inchiesta su Granelli
  • Sensi unici e bici, la città si divide
  • Ciclista uccisa: pista ciclabile sotto inchiesta. Sala: “Obbligo di cordoli protettivi? Non faremmo più nuove corsie”
  • piste ciclabili vie strettePiste ciclabili, vie strette. Scatta subito la polemica - Solaro, protestano i residenti: in centro gli spazi a disposizione si riducono. In alcuni punti non è possibile aprire le portiere o parcheggiare negli stalli. (ilgiorno.it)
  • piste ciclabili vie stretteNico Cereghini: “Come e dove vanno fatte le piste ciclabili? Va chiarito una volta per tutte” - Sulle piste ciclabili le idee non sono chiare ... perché Milano ha le vie strette. E Sala ha aggiunto: se dovessero essere realizzate soltanto quelle con il cordolo noi non potremmo più procedere. (msn.com)
  • piste ciclabili vie stretteCiclista uccisa: pista ciclabile sotto inchiesta. Sala: “Obbligo di cordoli protettivi? Non faremmo più nuove corsie” - “Tutto ciò apre una riflessione sulle piste ciclabili – sottolinea Sala –. Milano è una città con le vie strette. In Europa la maggior parte delle piste ciclabili sono solamente disegnate ... (msn.com)
Video Piste ciclabili