Premio alle vittime delle stragi ma il centrodestra non c’è in aula a Bologna

Bologna, 17 dicembre 2024 – Il sindaco di Bologna Matteo Lepore conferisce la Turrita d'argento a Paolo Bolognesi, Daria Bonfietti e Rosanna Rossi Zecchi, storici leader delle associazioni dei familiari delle vittime della strage della stazione di Bologna, della strage di Ustica e delle stragi della Uno Bianca. Nel corso della cerimonia nella sala del consiglio comunale i banchi dell'opposizione di centrodestra sono rimasti vuoti.  “La strategia della tensione non è mai finita. Quando molti storici, teorici e politici dicevano che la strategia di attenzione era finita nel 1974, era un errore clamoroso: la strategia della tensione è continuata con un obiettivo diverso – sono le dure parole pronunciate da Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage della stazione di Bologna –.
Premio alle vittime delle stragi ma il centrodestra non c’è in aula a Bologna

Ilrestodelcarlino.it - Premio alle vittime delle stragi, ma il centrodestra non c’è in aula a Bologna

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Premio alle vittime delle stragi, ma il centrodestra non c’è in aula a Bologna
  • Piemonte, la giunta leghista tenta di smantellare la legge contro la ludopatia
  • premio vittime stragi centrodestraBologna onora le vittime delle stragi, il centrodestra diserta - Il sindaco di Bologna Matteo Lepore conferisce la Turrita d'argento a Paolo Bolognesi, Daria Bonfietti e Rosanna Rossi Zecchi, storici leader delle associazioni dei familiari delle vittime della strag ... (ansa.it)
  • premio vittime stragi centrodestraBologna onora vittime stragi, il centrodestra diserta - Il sindaco di Bologna Matteo Lepore conferisce la Turrita d'argento a Paolo Bolognesi, Daria Bonfietti e Rosanna Rossi Zecchi, storici leader delle associazioni dei familiari delle vittime della strag ... (bolognatoday.it)
  • premio vittime stragi centrodestraStrage di Civitella, sentenza storica dopo 20 anni di battaglie: risarcita la famiglia di una delle vittime - Ottocentomila euro alla madre di Metello Ricciarini, ucciso dai nazisti nel ‘44 a Civitella Val di Chiana: è il primo pagamento in Toscana, uno dei pochi in Italia ... (msn.com)
Video Premio alle