Progetto Parkinson&Bike Cena natalizia al Panathlon

Una Cena natalizia nel segno dell’etica sportiva e della solidarietà per il Panathlon Club Pesaro che, giovedì 19, saluterà il 2024 con una serata dedicata al Progetto “Parkinson&Bike”, una tre giorni ciclistica da Pesaro ad Assisi organizzata lo scorso maggio per sensibilizzare l’opinione pubblica sul Parkinson e supportata dal Club pesarese. Ospiti della serata: Filiberto Martinelli, Past President del Panathlon Club Pesaro; Alessandro Ariemma, presidente dell’Associazione Parkinson Marche; una rappresentanza dei pedalatori che hanno accompagnato Filiberto in questa vera e propria impresa sportiva e sociale.
Progetto  Parkinson&Bike   Cena natalizia al Panathlon

Ilrestodelcarlino.it - Progetto "Parkinson&Bike". Cena natalizia al Panathlon

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • “Pedalando, movimento di resistenza al Parkinson”: Genova tappa finale del ciclo-progetto di sensibilizzazione sulle malattie neurodegenerative
  • Dance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson
  • Creare nuovi neuroni contro il Parkinson: UniMi vince l’ERC Synergy Grant 2024
  • Eccellenza della ricerca italiana nella genetica della malattia di Parkinson. Premio internazionale allo studio PARKNET
  • La boxe per curare il Parkinson. Il progetto a Firenze del dottor Bertoni
  • Staminali “su misura”, la cura personalizzata per il Parkinson
  • progetto parkinsonAssociazione "Noi e il Parkinson". Da 25 anni vicina a malati e famiglie. Ecco come gestire la patologia - L’impegno a favore dei pazienti colpiti dal morbo con proposte per attività fisica adattata. Il percorso seguito da 4.000 persone nel 2024: fisioterapia e logopedia. Nel team assistenti, psicologa ed ... (msn.com)
  • progetto parkinsonDalle cellule staminali la prima terapia sperimentale contro il Parkinson - Otto i volontari già trapiantati. Sono coinvolti tre consorzi internazionali coordinati dal laboratorio della farmacologa Elena Cattaneo. I dati preliminari ... (repubblica.it)
  • progetto parkinsonMaurizio Cornetta, il neuroscienziato che svela il cervello: 72 mesi e 10 milioni di euro per decifrare i meccanismi dell'ictus - PADOVA - Si definisce neurologo, ma anche neuroscienziato in quanto studia il cervello a 360 gradi partendo dai meccanismi di base con cui è organizzato, utilizzando tecniche ... (ilgazzettino.it)
Video Progetto Parkinson&ampBike