Raffica di controlli nei ristoranti chiusi 15 locali su 17 ispezionati E trovati 140 lavoratori irregolari

Prato, 17 dicembre 2024 – Quindici ristoranti chiusi su 17 ispezionati, 140 lavoratori irregolari di cui 55 completamente a nero. E’ il bilancio della serie di controlli che la Guardia di finanza di Prato ha eseguito negli ultimi sei mesi sul territorio pratese contro il “sommerso e l’illegalità nel settore della ristorazione etnica”. L’operazione, chiamata “Fast food”, ha portato alla luce una rete di gravi irregolarità nella gestione del personale e sul rispetto delle normative sul lavoro. I controlli, condotti con il supporto delle segnalazioni ricevute tramite il numero 117 e grazie all’attività di analisi dei dati e il monitoraggio del territorio, hanno interessato 17 esercizi commerciali attivi nella città e nella provincia di Prato. Le verifiche hanno permesso di accertare 140 lavoratori irregolari, di cui 55 completamente in nero, privi di qualsiasi tutela lavorativa e previdenziale, con “risvolti che non solo minano la dignità dei lavoratori, ma generano una concorrenza sleale nei confronti degli operatori onesti”, fanno sapere dal comando di via Ferrucci.
Raffica di controlli nei ristoranti chiusi 15 locali su 17 ispezionati  E trovati 140 lavoratori irregolari

Lanazione.it - Raffica di controlli nei ristoranti, chiusi 15 locali su 17 ispezionati. E trovati 140 lavoratori irregolari

Leggi su Lanazione.it
  • Raffica di controlli nei ristoranti, chiusi 15 locali su 17 ispezionati. E trovati 140 lavoratori irregolari
  • Occupazione abusiva di suolo pubblico e mancanza di Scia: multe e chiusi 4 ristoranti in 6 mesi
  • Si sentono male dopo aver mangiato al ristorante, Nas e Asp chiudono un locale in centro
  • Vomero, cucine sporche e cibi mal conservati: chiusi due pub, multe per 30mila euro
  • Catania, controlli in un ristorante di Ognina specializzato in cibo orientale: raffica di denunce e sanzioni
  • Controlli in locali e ristoranti tra bagni sudici, cibo ricongelato e occupazioni abusive: 5 esercizi sospesi e multe a raffica
  • raffica controlli ristoranti chiusiControlli, operazione “Fast Food”: 140 lavoratori irregolari e 15 ristoranti etnici sospesi / VIDEO - Quindici locali sospesi per violazione delle normative vigenti, su un totale di 17 ispezionati, oltre a più di un centinaio di lavoratori irregolari. È il bilancio dell’operazione della guardia di ... (firenzetoday.it)
  • Narni, controlli a raffica nei bar: sospesa una licenza e multe per diecimila euro - Sospesa una licenza e multe per quasi diecimila euro. Questo il risultato dei controlli straordinari messi in campo nei giorni scorsi dall'arma, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme ... (ilmessaggero.it)
  • raffica controlli ristoranti chiusiScoperti 140 lavoratori irregolari, chiusi 15 ristoranti etnici - Sospesa l'attività degli esercizi commerciali che utilizzavano manodopera a nero. Le indagini in seguito anche dalle segnalazioni arrivate al numero 117 ... (rainews.it)
Video Raffica controlli