Sci alpino c’è vita dietro Goggia e Brignone L’ascesa di Roberta Melesi Asja Zenere lancia segnali

L’Italia ha ritrovato a Beaver Creek la sua regina della velocità. Sofia Goggia è stata protagonista di un ritorno da sogno sulla Birds of Prey, prima con il secondo posto in discesa e poi con una sensazionale vittoria in superG. Si tratta del secondo successo stagionale per lo sci azzurro, con il primo arrivato proprio all’esordio a Soelden in gigante con una bellissima rimonta di Federica BrignoneGoggia e Brignone, Brignone e Goggia, lo sci alpino femminile italiano è sembrato rimasto ingabbiato in queste stagioni in un fantastico binomio vincente, nonostante qualche guizzo vincente in particolare di Marta Bassino ed Elena Curtoni. L’Italia è rimasta spesso nascosta alle due fantastiche campionesse, con la generazione precedente che ha fatto fatica ad ottenere risultati. Nelle ultime settimane, però, invece c’è vita dietro a Sofia e Federica, con qualche atleta che ha saputo mettersi in luce tra Coppa del Mondo e Coppa Europa.
Sci alpino c’è vita dietro Goggia e Brignone  L’ascesa di Roberta Melesi Asja Zenere lancia segnali

Oasport.it - Sci alpino, c’è vita dietro Goggia e Brignone. L’ascesa di Roberta Melesi, Asja Zenere lancia segnali

Leggi su Oasport.it
  • Il ritiro, poi il ritorno dei grandi campioni. Da Vonn a Hirscher, da Johaug a Braathen: cosa c’è…
  • Matilde Lorenzi, sciatrice di 19 anni, è morta dopo un grave incidente mentre si allenava in Val Senales | Sci Alpino
  • Lo sci piange Marcello De Dorigo
  • Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: 'LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...'
  • «Addio Matilde, eri una campionessa anche nella vita». I ricordi degli amici lecchesi
  • “Un talento come Odermatt nasce ogni cento anni”
  • Quali sono le differenze tra le discipline dello sci alpino? - Altre cose interessanti negli eventi di sci alpino I velocisti hanno sci molto più lunghi dei maghi della tecnica. Alcuni corridori si mettono la neve dietro il collo prima della gara, per essere più ... (olympics.com)
  • sci alpino vita dietroLIVE Sci alpino, Seconda prova Beaver Creek in DIRETTA: Gut-Behrami prima, subito dietro Goggia e Brignone - CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA SOFIA GOGGIA: "NELLA PRIMA PROVA CI HO CAPITO POCO" 20.30 La seconda prova di Beaver ... (oasport.it)
  • sci alpino vita dietroSci alpino, Sofia Goggia riparte da Beaver Creek: "Parto a fari spenti, ma voglio dire di aver dato tutto" - A Beaver Creek la fuoriclasse bergamasca Sofia Goggia pronta al rientro in Coppa del Mondo dopo più di 10 mesi di assenza. La prima prova sarà una discesa libera ... (sport.virgilio.it)
Video Sci alpino