Siria affiora l’orrore | In una fossa centomila corpi di persone uccise dal regime

centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. È una stima molto, estremamente prudente”. E’ l’orrore rivelato dal capo dell’ong Syrian Emergency Task Force, Mouaz Moustafa, ripreso da Al Jazeera. Una fossa comune con almeno 100mila corpi di persone uccise dal regime del deposto presidente Bashar al-Assad sarebbe stata trovata fuori Damasco. Mouaz Moustafa ha affermato che il sito di al-Qutayfah, 40 km a nord della capitale Siriana, era una delle cinque fosse comuni da lui identificate nel corso degli anni. Intanto, la guerra in Medioriente tra Israele e Hamas che ha coinvolto Libano, Siria e Iran giunge al giorno 438. Abu Muhammad Al Jolani, il leader islamista Siriano il cui gruppo ha guidato l’offensiva che ha rovesciato al Assad, ha incontrato l’inviato delle Nazioni Unite Geir Pedersen, in visita a Damasco.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Siria, affiora l’orrore: “In una fossa centomila corpi di persone uccise dal regime”
  • siria affiora orrore fossaAffiorano gli orrori del regime, scoperta una nuova fossa comune nei pressi di Damasco - mentre affiorano gli orrori del regime: scoperta una nuova fossa comune nei pressi di Damasco. E l'Onu denuncia: in due settimane più di un milione di nuovi sfollati in Siria, per lo più donne e ... (msn.com)
  • siria affiora orrore fossaSiria, fossa comune con oltre 100mila cadaveri vicino a Damasco: “Corpi torturati e gettati in sacchi di farina” - La scoperta nella località di al-Qutayfah: “Le vittime potrebbero essere molte di più”. L’esperto: “È la prova della macchina di morte del regime di Assad” ... (msn.com)
  • siria affiora orrore fossa“Ritrovati oltre 100mila corpi in una fossa comune”: l’orrore in Siria - Scoperta una fossa comune in Siria con almeno 100mila corpi: tra le vittime, anche cittadini stranieri. Un nuovo orrore del regime di Assad. (msn.com)
Video Siria affiora