Siria la Turchia prepara l’assalto a Kobane L’appello dei curdi all’America | Fermate Erdo?an

La Turchia di Recep Tayyip Erdo?an e le milizie alleate si starebbero preparando a un’incursione su larga scala nel territorio controllato dai curdi-Siriani. Lo scrive il Wall Street Journal, che cita funzionari Usa, Paese che sostiene (con intensità variabile) quel popolo. Ankara avrebbe infatti rafforzato la sua presenza militare lungo il confine. Le forze mobilitate includono miliziani e soldati turchi in uniforme, nonché una grande quantità di sistemi di artiglieria concentrati vicino a Kobane, città situata al confine con la Turchia che i curdi difesero nel 2015 dall’Isis e che divenne parte dell’Amministrazione autonoma della Siria del nord-est (Rojava) nel contesto della guerra civile Siriana. Stando al quotidiano Usa, le manovre di Ankara somigliano a quelle che precedettero l’invasione della Siria nordorientale nel 2019 quando Erdo?an ricavò una “zona cuscinetto” che oggi controlla all’interno del Paese.
Leggi su Open.online
  • Siria, la Turchia prepara l'assalto a Kobane. L'appello dei curdi all'America: «Fermate Erdogan
  • Medio Oriente, le notizie del 13 dicembre. Cnn: “La Russia prepara il ritiro delle truppe dalla Siria
  • Da Doha la Turchia detta la linea: Hezbollah si prepara all’attacco
  • Guerra Israele-Iran: Idf: risponderemo ad attacco Iran
  • SIRIA. Hama cade dopo solo 5 giorni, Assad prepara la difesa di Homs. Israele pronto a intervenire in Siria
  • L'Iran lancia 180 missili su Israele, quasi tutti intercettati - Iran: "Colpiremo ogni Paese che intervenga in aiuto di Israele"
  • siria turchia prepara assaltoSiria, confini presi d’assalto dai profughi che rientrano: ora tredici milioni di sfollati vogliono un futuro nel loro Paese (e non più in Europa) - Con la presa di Damasco e la fine di una guerra durata 13 anni e di un governo dittatoriale in sella 24 anni, milioni di siriani si trovano al bivio: tornare in massa o no? Centinaia di ... (ilmessaggero.it)
  • siria turchia prepara assaltoSiria e Medio Oriente. Perché Trump serve alla stabilità dell’IndoMed - La stabilità siriana offre una rara opportunità per la pace e la riconciliazione in Medio Oriente. Questo momento è cruciale Trump ... (formiche.net)
  • Guerra Siria, Media: Russia prepara aerei per lasciare la basi nel Paese - “In Siria, si è registrato un nuovo scenario di scontro ... siriana con i ministri degli Esteri di numerose nazioni occidentali e arabe, nonchè della Turchia. (tg24.sky.it)
Video Siria Turchia