Treviso inquieta la morte di una persona rientrata dal Congo | sospetta febbre con emorragia

inquieta la morte in provincia di Treviso di una persona 55enne rientrata da un viaggio recente in Congo.A ucciderla una febbre che ha provocato emorragia e fa temere che si tratti di una malattia che sta mietendo vittime nella regione africana di Panzi. Sono in corso accertamenti per capire l’origine della malattia, in collaborazione con lo Spallanzani di Roma ed è stato disposto l’isolamento fiduciario domiciliare per l’unico contatto noto con la vittima. A renderlo noto è l’ufficio stampa della Regione Veneto.Intanto, il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo ha dichiarato che la malattia precedentemente non identificata e che circola nella regione di Panzi è “una forma grave di malaria”. Lo diffonde l’agenzia Reuters sul suo sito. Le autorità locali hanno affermato che la malattia aveva ucciso 143 persone nella provincia sudoccidentale di Kwango a novembre.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Prof morta in vacanza, per l'addio un rifresco tra amici e studenti
  • treviso inquieta morte personaTragedia in provincia di Treviso: sospetta febbre emorragica causa morte - Una tragica notizia ha scosso la provincia di Treviso, dove una persona di 55 anni è deceduta a causa di una sospetta febbre emorragica. La vittima, tornata di recente da un viaggio in Congo, ha mostr ... (notizie.it)
  • La tragica morte di un uomo senza tetto a Treviso: un grido di allerta - La morte di Marco Magrin riaccende il dibattito sulla crisi abitativa in Italia. (notizie.it)
  • Treviso, uomo sfrattato morto in garage: scoppia la polemica - È scoppiata un'accesa polemica a Treviso tra attivisti dei centri sociali e la politica, dopo la tragica morte di un uomo di 53anni, Marco Magrin, che da tempo viveva in un garage dopo essersi ... (tg24.sky.it)
Video Treviso inquieta