Treviso torna dal Congo e muore per una sospetta febbre emorragica | accertamenti in corso

Una persona di 55 anni, residente in provincia di Treviso e recentemente rientrata da un viaggio in Congo, è deceduta a causa di una sospetta febbre con emorragia. La notizia è stata resa nota dalla Regione Veneto e dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 Marca trevigiana. Sono attualmente in corso accertamenti per determinare l’origine della malattia, in collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma, centro di riferimento per le malattie infettive. Le autorità sanitarie hanno immediatamente attivato le misure di prevenzione previste, in accordo con il ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità. L’unico contatto noto della paziente è stato sottoposto a isolamento fiduciario domiciliare come misura precauzionale.Il Congo conferma che la malattia che sta colpendo il Paese è una «forma grave di malaria»Proprio martedì, il ministero della Salute della Repubblica Democratica del Congo ha confermato che la malattia non identificata rilevata nella zona sanitaria di Panzi è una forma grave di malaria, aggravata da sintomi respiratori e malnutrizione.
Treviso torna dal Congo e muore per una sospetta febbre emorragica |  accertamenti in corso

Lettera43.it - Treviso, torna dal Congo e muore per una sospetta febbre emorragica: accertamenti in corso

Leggi su Lettera43.it
  • Treviso, torna dal Congo e muore per sospetta febbre emorragica
  • Torna dal Congo e muore per febbre emorragica a Treviso, le autorità africane: «Malattia misteriosa è grave fo
  • Torna dal Congo e muore con febbre ed emorragia: scatta il protocollo sanitario
  • Caso sospetto di virus del Congo: 55enne trevigiano trovato morto in casa
  • 'E' una forma grave di malaria' la malattia sconosciuta in Congo. In Veneto una morte sospetta dopo un viaggio
  • Treviso, 55enne rientra dal Congo e muore per febbre emorragica
  • treviso torna congo muoreTreviso, torna dal Congo e muore per sospetta febbre emorragica. Si attendono esiti delle analisi - L'uomo, un cittadino italiano 55enne residente a Trevignano, è deceduto in casa lunedì. I sanitari sono stati allertati dai familiari ... (rainews.it)
  • treviso torna congo muoreTreviso, torna dal Congo e muore per sospetta febbre emorragica - La vittima è un uomo di 55 anni do Trevignano. Attivato l’isolamento domiciliare, si attendonogli esiti degli esami dallo Spallanzani di Roma ... (ilrestodelcarlino.it)
  • treviso torna congo muoreTorna dal Congo e muore per sospetta febbre con emorragia - Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in una persona di 55 anni, rientrata di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene San ... (ansa.it)
Video Treviso torna