Un convoglio umanitario dedicato a Riccardo Bonacina è partito per l’Ucraina

Un convoglio con un’autoambulanza e beni di soccorso medici è partito martedì 17 dicembre verso Kharkiv, sul fronte di guerra ucraino. L’iniziativa, dedicata al giornalista Riccardo Bonacina, fondatore della rivista Vita scomparso l’11 dicembre, è promossa da Associazione amicizia Italia Ucraina, L’Ukraine, Act4Ua, Mean, Croce Bianca Milano, Avis, Avo e Aido.«Riccardo Bonacina ci ha sempre sostenuto e, dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, ha condiviso le nostre iniziative di aiuto concreto a quel popolo», ricorda Carlo Assi, presidente dell’Associazione amicizia Italia Ucraina. «Abbiamo perciò chiesto alla famiglia se potevamo intitolare questa ennesima missione alla sua memoria».Angelo Moretti, portavoce del Movimento europeo di azione nonviolenta (Mean), gruppo di cui Bonacina è stato co-fondatore e con cui ha compiuto diversi viaggi in Ucraina, dice: «Anche dopo l’addio, Riccardo non ha mai smesso di camminare; lo abbiamo salutato venerdì scorso, e già quattro giorni dopo il convoglio Bonacina è di nuovo in viaggio.
Un convoglio umanitario dedicato a Riccardo Bonacina è partito per l’Ucraina

Linkiesta.it - Un convoglio umanitario dedicato a Riccardo Bonacina è partito per l’Ucraina

Leggi su Linkiesta.it
  • Un convoglio umanitario dedicato a Riccardo Bonacina è partito per l’Ucraina
  • Ucraina, partito per Kharkiv il Convoglio umanitario “Riccardo Bonacina”
  • Video. Gaza: Israele attacca anche un convoglio umanitario dell'Onu
  • L’arma della fame, l’attacco al convoglio umanitario della Ong Wck è solo l’ultimo di una lunga serie
  • L'esercito israeliano ha ucciso cinque persone in un attacco contro un convoglio umanitario nella Striscia di Gaza
  • Gaza: colpito dalle truppe israeliane un veicolo di un convoglio umanitario Onu. Tensione con il governo di Netanyahu
  • convoglio umanitario dedicato aUcraina: partito per Kharkiv il Convoglio umanitario “Riccardo Bonacina” - L’iniziativa, dedicata al fondatore della rivista Vita scomparso l’11 dicembre, è promossa da diverse associazioni. In programma per il 18 dicembre l'arrivo a Leopoli ... (romasette.it)
  • Primo convoglio di aiuti umanitari a Gaza, il sostegno del Piemonte presto anche in Libano - CUNEO CRONACA- Anche la Regione Piemonte al porto di Genova per la partenza del primo convoglio di aiuti umanitari del programma Food for Gaza. Insieme al vicepresidente del Consiglio e ministro degli ... (cuneocronaca.it)
  • Onu: "Israele ha sparato su un nostro convoglio umanitario a Gaza" | Raid sul campo profughi di Nuseirat: morti - Anche l'Italia, intanto, finisce nel mirino degli Hezbollah. L'Unrwa: "Israele ha sparato su un nostro convoglio a Gaza". Undici ufficiali della Guardia rivoluzionaria iraniana sono rimasti uccisi ... (msn.com)
Video convoglio umanitario