Via al piano contro i violenti negli ospedali

"Prevenire e gestire le aggressioni al personale sanitario". Questo l’obiettivo della delibera approvata ieri in Giunta regionale per affrontare il fenomeno della violenza negli ambienti sanitari. Il provvedimento si basa "su un approccio multidisciplinare che coinvolge amministratori, dirigenti, professionisti e lavoratori". Tra le misure specifiche c’è anche l’installazione di videosorveglianza, di un servizio di sicurezza interno e percorsi di supporto psicologico e legale. "Con questo provvedimento – dichiara l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – vogliamo garantire un ambiente di lavoro più sicuro per il nostro personale sanitario. Dobbiamo contrastare gli episodi di violenza con tutti gli strumenti a disposizione, soprattutto nei reparti dove il personale è più esposto, come i Pronto Soccorso".
Via al piano contro i violenti negli ospedali

Ilgiorno.it - Via al piano contro i violenti negli ospedali

Leggi su Ilgiorno.it
  • Via al piano contro i violenti negli ospedali
  • I commercianti di Roma contro il piano mobilità di Natale: "La Ztl estesa rovina gli affari"
  • Moscati, via al trasferimento del 118 e ok al piano contro il sovraffollamento
  • Moscati, via al trasferimento del 118 e ok al piano contro il sovraffollamento
  • Via al piano rifiuti in Sicilia: guerra di ricorsi contro i termovalorizzatori
  • Via libera al Piano vaccini contro la “blue tongue” in Valle d’Aosta
  • via al piano controVia al piano contro i violenti negli ospedali - "Prevenire e gestire le aggressioni al personale sanitario". Questo l’obiettivo della delibera approvata ieri in Giunta regionale per affrontare ... (msn.com)
  • via al piano controVia al Piano-casa, le prime quattro aree per tremila alloggi a prezzi sostenibili - Dopo l’appello dell’arcivescovo Delpini, avviso pubblico del Comune per raccogliere progetti per Porto di Mare, l’ex Palasharp, via San ... (milano.repubblica.it)
  • Sicilia. Via libera al nuovo Piano contro le liste d’attesa - riservando al cittadino solo un'eventuale partecipazione al costo della prestazione. Inoltre, il Piano si ipotizza di aumentare, per almeno l'80 per cento della loro capacità produttiva ... (quotidianosanita.it)
Video Via piano