A cosa sono serviti finora gli hashtag su X

Non sono stati inventati da Twitter, ma su questo social network hanno trovato la loro collocazione naturale fin dal lontano 2007. Ora, però, Elon Musk ha annunciato che gli hashtag su X non servono più, sostenendo che oltre a non essere funzionali, sono anche brutti. Eppure, il modello del “cancelletto” davanti alle parole che si vogliono indicizzare sulla piattaforma viene ancora esaltato dalla pagina di supporto di X, spiegando nel dettaglio le virtù dell’utilizzo di questo simbolo grafico che va ben oltre la mera funzione grafica. LEGGI ANCHE > Elon Musk vuole cancellare anche gli hashtag da X Facciamo un grande passo indietro nella storia della piattaforma. Il concetto e l’utilizzo di un hashtag per catalogare determinati argomenti non nasce con Twitter, ma su questo social è diventato un elemento strutturale a partire dal lontano agosto del 2007, quando Chris Messina propose agli sviluppatori della piattaforma di utilizzare gli hashtag per raggruppare i temi sulla piattaforma.
A cosa sono serviti finora gli hashtag su X

Giornalettismo.com - A cosa sono serviti, finora, gli hashtag su X

Leggi su Giornalettismo.com
  • "Chieti esclusa dal Giro d'Italia, a cosa sono serviti i 10mila euro per città dello sport?": il consigliere Riccardo attacca il Comune
  • 'Chieti esclusa dal Giro d'Italia, a cosa sono serviti i 10mila euro per città dello sport?': il consigliere Riccardo attacca il Comune
  • Hulk Hogan ‘meglio’ di Taylor Swift, a cosa sono servite le dichiarazioni di voto di tante…
  • Via Dante, a cosa servono e a cosa sono serviti davvero i lavori? "Strada più stretta e tavolini persi, i clienti vanno via"
  • Parthenope: Sorrentino, meglio i vecchi che si riscoprono giovani
  • Roma, Juric: "Giorni di litigi pesanti che sono serviti. Esonero? Non ci penso, faccio il mio lavoro"
  • Pesaro, la pioggia allaga lo stadio Benelli. L'opposizione: «A cosa sono serviti i lavori da 900mila euro fatti?». Impraticabile anche il campo scuola - E le polemiche dell’opposizione intervenuta dopo le foto impietose che sono diventate virali via social ... di nuovo in questa situazione. E la cosa che ci lascia perplessi, è che nulla è ... (msn.com)
Video cosa sono