Addio a Gian Paolo Barbieri il fotografo che ha trasformato la moda in un’arte senza tempo

“ È un nostro compito lasciare alle generazioni future qualcosa che possa essere utile loro nell’intraprendere questo mestiere, sempre più difficile e complesso.” Così parlava Gian Paolo Barbieri, uno dei più grandi fotografi di moda del nostro tempo, morto oggi a Milano all’età di 89 anni. Con lui se ne va una delle figure più influenti e rispettate nel mondo della fotografia, il cui lavoro ha attraversato sei decadi, segnando in modo indelebile l’immaginario collettivo legato all’eleganza e alla bellezza.Nato a Milano nel 1935, Barbieri iniziò a fare i suoi primi passi nel mondo della fotografia negli anni ‘60, ma il suo percorso artistico ebbe radici più profonde. Cresciuto in una famiglia di grossisti di tessuti, si avvicinò al mondo del teatro e del cinema, nutrendo una passione viscerale per la luce e le sue possibilità.
Addio a Gian Paolo Barbieri il fotografo che ha trasformato la moda in un’arte senza tempo

Panorama.it - Addio a Gian Paolo Barbieri, il fotografo che ha trasformato la moda in un’arte senza tempo

Leggi su Panorama.it
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, celebre fotografo della moda
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, fotografo glamour di fama internazionale
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, il poeta della fotografia di moda
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, maestro della fotografia
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, il fotografo che ha trasformato la moda in un’arte senza tempo
  • Addio al fotografo Gian Paolo Barbieri: da Audrey Hepburn a Versace, una vita di scatti glamour
  • addio a gian paoloAddio a Gian Paolo Barbieri, il poeta della fotografia di moda - I l mondo della moda piange Gian Paolo Barbieri, scomparso il 18 dicembre 2024 a Milano, sua città natale. Fotografo di moda diventato una figura di spicco nel panorama internazionale, ha trasformato ... (iodonna.it)
  • addio a gian paoloAddio al fotografo Gian Paolo Barbieri: da Audrey Hepburn a Versace, una vita di scatti glamour - È morto a Milano dove era nato nel 1935. Gli inizi con Vogue Italia, i divi di Cinecittà, la collaborazione con i più grandi stilisti della moda e infine i viaggi alla ricerca di culture dimenticate. (msn.com)
  • addio a gian paoloAddio a Gian Paolo Barbieri, qui raccontava la sua mostra Oltre al Forte di Bard - Più di cento immagini per lo più inedite. La mostra al Forte di Bard è stata l'occasione per ripercorrere la sua carriera ... (vogue.it)
Video Addio Gian