All’Humanitas arriva Da Vinci Il robot affianca i chirurghi | Siamo tra i primi in provincia

In Humanitas Mater Domini, la robotica entra in sala operatoria anche per i principali interventi di chirurgia generale: dalla colecistectomia ai tumori del colon retto, dalle ernie e laparoceli allo stomaco. Il presidio è oggi tra i pochi in proVincia di Varese e Milano a usare la tecnologia robotica Da Vinci, la piattaforma più evoluta per la chirurgia mininvasiva per il trattamento di patologie benigne e maligne. "Sino a ora si eseguiva la chirurgia laparoscopica - spiega il dottor Walter Zuliani, responsabile Chirurgia generale -. Da qualche mese, invece, con la robotica è possibile eseguire gli interventi di colecistectomia, chirurgia dello stomaco, del colon-retto (tumori e diverticoli), chirurgia della parete (ernie e laparoceli) e interventi del pavimento pelvico (prolassi rettali)".
All’Humanitas arriva Da Vinci  Il robot affianca i chirurghi |   Siamo tra i primi in provincia

Ilgiorno.it - All’Humanitas arriva Da Vinci. Il robot affianca i chirurghi: "Siamo tra i primi in provincia"

Leggi su Ilgiorno.it
  • alhumanitas arriva vinci robotAll’Humanitas arriva Da Vinci. Il robot affianca i chirurghi: "Siamo tra i primi in provincia" - Castellanza, la nuova tecnologia favorisce interventi più precisi. Tra i vantaggi, incisioni ridotte e ripresa più veloce per il paziente. (ilgiorno.it)
  • Nelle sale operatorie dell'Umberto I di Nocera Inferiore arriva robot Da Vinci - Si chiama Da Vinci, è un robot ed è il più evoluto sistema robotico per la chirurgia mininvasiva che apre anche il campo alla robotica chirurgica supportata dall’intelligenza artificiale. (msn.com)
  • Al S. Carlo Nancy di Roma arriva il Robot Da Vinci XI per le patologie urologiche - Nel nostro Paese, secondo i dati diffusi in occasione dell’arrivo del nuovo macchinario, sono stati realizzati oltre 20mila interventi di chirurgia robotica con il da Vinci solo nel 2018 ... (quotidianosanita.it)
Video All’Humanitas arriva