Aviaria nell’uomo negli Usa il primo caso grave Riguarda tutti occorre vigilare

Roma, 18 dicembre 2024 – Influenza Aviaria H5N1 nell’uomo: negli Usa c’è stato il primo caso grave.  La notizia arriva dalle autorità sanitarie, i Cdc, Centri per il controllo e la prevenzione. A fine novembre si era avuta notizia di un adolescente grave in Canada. “Un caso sporadico di malattia grave non è inaspettato”, si sono affrettati a precisare gli esperti Usa. Abbiamo chiesto all’epidemiologo Massimo Ciccozzi come va inquadrata questa notizia. "Allarmismo no, monitoraggio epidemiologico sì” "Non dobbiamo fare allarmismo ma è fondamentale un monitoraggio epidemiologico classico”, mette in evidenza il professore, responsabile dell’Unità di statistica medica ed epidemiologia molecolare dell’Università Campus Bio-Medico di Roma -. Bisogna ricostruire la storia di questo contagio. Come si è ammalata questa persona? Da uccelli morti o ammalati? Da polli?”.
Aviaria nell’uomo negli Usa il primo caso grave  Riguarda tutti occorre vigilare

Quotidiano.net - Aviaria nell’uomo, negli Usa il primo caso grave. “Riguarda tutti, occorre vigilare”

Leggi su Quotidiano.net
  • Aviaria nell’uomo, negli Usa il primo caso grave. “Riguarda tutti, occorre vigilare”
  • Usa, primo caso di influenza aviaria senza contatto con polli
  • Primo caso di influenza aviaria in un bambino negli Stati Uniti, Bassetti: "Attenzione al latte crudo"
  • L’aviaria passa dagli uccelli alle mucche… c'è il rischio di una nuova pandemia nell'uomo?
  • Aviaria, primo caso in Usa senza il contatto con animali infetti. Bassetti: “Virus più vicino…
  • Influenza aviaria: primo contagio interumano in Usa, cosa sta succedendo
  • aviaria neluomo usa primoAviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa - Si tratta di un paziente ricoverato in ospedale in Louisiana. Salgono a 61 i casi umani negli Stati Uniti ... (msn.com)
  • aviaria neluomo usa primoAviaria, primo caso grave in un uomo: « Il paziente è stato esposto a uccelli malati». Cosa sta succedendo - L'aviaria preoccupa gli Stati Uniti. Primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza A/H5N1 nel Paese. Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale ... (leggo.it)
  • aviaria neluomo usa primoUsa, primo caso di influenza aviaria grave in un uomo - Primo caso grave di influenza aviaria - A (H5N1) - in un uomo negli Stati Uniti: lo rendono noto le autorità sanitarie americane. (ilsole24ore.com)
Video Aviaria nell’uomo