Chi era Andrea Poloni morto di ritorno dal Congo per febbre emorragica | la malaria e le mancate cure

Le indagini stanno proseguendo, per capire se la causa della sua morte abbia in qualche modo a che fare con la malattia che ha ucciso 140 persone nella Repubblica democratica del Congo. Una malattia che pare non sia un virus sconosciuto, ma una grave forma di malaria, che degenera provocando la morte a causa di altri fattori. Uno su tutti la denutrizione. Ma gli accertamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità, anche su questo fronte, proseguono. Andrea Poloni, 55enne residente a Trevignano (Treviso), era tornato da qualche giorno proprio dal Congo: già sul volo del rientro aveva la febbre. Secondo quanto scrive Repubblica, è stato già accertato che fosse stato contagiato dalla malaria, visto che nel suo sangue è stato rintracciato il parassita plasmodium falciparum, responsabile di una delle forme più aggressive della malattia, che non è contagiosa e si trasmette soltanto attraverso la puntura di una zanzara che non è presente in Italia.
Chi era Andrea Poloni morto di ritorno dal Congo per febbre emorragica |  la malaria e le mancate cure

Ilfattoquotidiano.it - Chi era Andrea Poloni, morto di ritorno dal Congo per febbre emorragica: la malaria e le mancate cure

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Virus Congo, chi era Andrea Poloni: il 55enne è morto dopo un viaggio in Congo. In Africa con la compagna erit
  • Veneto, vittima di sospetta febbre emorragica lavorava in Congo. Cosa sappiamo
  • Andrea Poloni morto al rientro dal Congo, la figlia insisteva per consultare un medico: "I sintomi si aggravavano"
  • Il viaggio in Congo, la febbre e poi la morte: la storia di Andrea Poloni. «Non voleva essere il paziente zero
  • Andrea Poloni morto dopo il rientro dal Congo, parla la compagna del "paziente zero": le ultime ore di vita
  • Chi era Andrea Poloni, morto di ritorno dal Congo per febbre emorragica: la malaria e le mancate cure
  • era andrea poloni mortoVirus Congo, chi era Andrea Poloni: il 55enne è morto dopo un viaggio in Congo. In Africa con la compagna eritrea, poi la febbre - Andrea Poloni è deceduto per una forma di febbre emorragica dopo il rientro da un viaggio in Congo. L'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma sta cercando di far chiarezza sulla natura ... (msn.com)
  • era andrea poloni mortoAndrea Poloni, chi era il 55enne morto dopo il viaggio in Congo: il progetto in Africa con la compagna eritrea, il rientro e la febbre - Andrea Poloni è deceduto per una forma di febbre emorragica dopo il rientro da un viaggio in Congo. L'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma sta cercando di far chiarezza sulla natura ... (ilmessaggero.it)
  • era andrea poloni mortoIl 55enne veneto morto al ritorno dal Congo era affetto da malaria: la conferma dello Spallanzani - Andrea Poloni, elettricista di Trevignano (Treviso) di 55 anni, è deceduto nei giorni scorsi dopo aver contratti la malaria durante un viaggio in Congo. (msn.com)
Video Chi era