Con la vittoria di Trump in America l' Europa è sempre più ai minimi termini

«La renaissance», il rinascimento! Più che una notizia è un auspicio eppure titolava così Le Figaro l’8 dicembre quando al cospetto della ritrovata Notre-Dame c’erano i potenti di mezzo mondo. Ma è un altro mondo rispetto a cinque anni fa quando la cattedrale dei francesi andò a fuoco. È un mondo con il fiato sospeso che aspetta, tra una ventina di giorni, che Donald Trump faccia, per la seconda volta, il suo ingresso alla Casa Bianca. A Parigi c’erano tutti i simboli e i sintomi di questo cambiamento e gli echi di un’instabilità crescente, deflagrata poi con la cacciata del tiranno Bashar al-Assad da Damasco. Comandano adesso i «talebuoni» di Abu Muhammad al-Jawlani, ma viene da chiedersi: è vera svolta? L’Europa non lo sa e mentre Israele presidia il Golan e mette le mani e i tank avanti Kaja Kallas, subentrata a Josep Borrell nel ruolo di Alto rappresentante Ue per gli Affari Esteri, sta dalla parte dell’ovvio: «La fine della dittatura è uno sviluppo positivo che mostra anche la debolezza dei sostenitori di Assad: Iran e Russia».
Con la vittoria di Trump in America l

Panorama.it - Con la vittoria di Trump in America, l'Europa è sempre più ai minimi termini

Leggi su Panorama.it
  • Con la vittoria di Trump in America, l'Europa è sempre più ai minimi termini
  • Il Trump 2.0 scuote l’Ue. Entusiasmo dalle destre, per i progressisti è un “giorno buio”
  • Una vittoria di Trump mette in guardia l'Europa
  • Donald Trump è tornato: ma il mondo è pronto?
  • Elezioni Usa, come cambiano i rapporti con l'Ue dopo la vittoria di Trump
  • La strada obbligata per l'Europa, dopo la vittoria di Trump
  • vittoria trump america europaLa vittoria di Trump vista dalla frontiera con il Messico - «Non è altro che l’espressione più diretta e ovvia di qualcosa che c’è già e ci sarebbe stato comunque con la vittoria di Harris» ... (meltingpot.org)
  • Trump ha vinto perché l’America vuole un cambiamento. VIDEO - Perché Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti? Ecco la spiegazione del giornalista indipendente Glauco Maggi intervenuto sul canale YouTube di Money.it. (money.it)
  • vittoria trump america europaLa svolta di Trump e la sicurezza dell’Europa - Prima o poi, i nodi arrivano al pettine. E il nodo in questione, per l’Europa, si chiama sicurezza. Dopo la sospensione da parte della Francia del processo di approvazione del Trattato sulla Comunità ... (ilsole24ore.com)
Video Con vittoria