Consumi femminili il potere spuntato delle donne | cosa svela l’ultimo rapporto globale

Roma, 18 dicembre 2024 - Anche per Natale, sono le donne a decidere gli acquisti. L’impressione di tutti ora viene messa nero su bianco da una società specializzata nelle analisi, Boston Consulting Group (BCG). Ecco i numeri chiave dell’indagine globale che ha coinvolto 15mila persone in 12 paesi, tre quarti sono donne. donne e acquisti, i numeri Le donne, rivela il report, gestiscono quasi 32.000 miliardi di dollari di spesa a livello globale e, secondo Nielsen, nei prossimi cinque anni da queste dipenderà il 75% della spesa discrezionale. Eppure, sottolinea il rapporto, ”molte aziende non riescono a soddisfare pienamente le loro esigenze, lasciando sul tavolo opportunità che attendono di essere colte”. I settori migliorabili Sono soprattutto tre, secondo il rapporto BCG, i settori da migliorare: beni di consumo, sanità e servizi finanziari.
Consumi femminili il potere spuntato delle donne |  cosa svela l’ultimo rapporto globale

Quotidiano.net - Consumi femminili, il potere (spuntato) delle donne: cosa svela l’ultimo rapporto globale

Leggi su Quotidiano.net
  • Consumi femminili, il potere (spuntato) delle donne: cosa svela l’ultimo rapporto globale
  • Di generi e droghe. Una sfida culturale
  • Rapporto Coop 2024 sui Consumi: “Il potere d’acquisto delle famiglie torna sui livelli pre-pandemia ma domina l’inquietudine” - Presidente Coop Italia - Versante consumi è indubitabile come la leva del risparmio si consolidi come primaria, e la tutela del potere d’acquisto soprattutto delle famiglie più in difficoltà ... (msn.com)
Video Consumi femminili