Dalle reti oncologiche al condono no-vax Le risposte di Zaffini

L’oncologia sembra rientrare a pieno titolo fra i dossier principali di questo governo, ma permangono criticità che richiedono soluzioni urgenti: dall’implementazione delle reti oncologiche regionali alla riduzione delle liste d’attesa, fino al delicato tema della sanità integrativa. A inizio mese, una call to action promossa da associazioni di pazienti ha acceso i riflettori sulla mancanza di tempi certi per l’accesso alle cure, un problema ancora irrisolto per migliaia di cittadini. Tema, quest’ultimo, al centro del Ddl Prestazioni Sanitarie – volto a prevedere delle linee guida nazionali che possano garantire degli standard minimi per la redazione di Pdta oncologici uniformi su tutto il territorio nazionale – attualmente in esame presso la commissione Affari sociali. Ne abbiamo parlato con Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari Sociali del Senato, che ha riflettuto sui progressi raggiunti e sulle ulteriori riforme necessarie per garantire un Servizio sanitario nazionale più equo e sostenibile.
Dalle reti oncologiche al condono no-vax  Le risposte di Zaffini

Formiche.net - Dalle reti oncologiche al condono no-vax. Le risposte di Zaffini

Leggi su Formiche.net
  • Dalle reti oncologiche al condono no-vax. Le risposte di Zaffini
  • reti oncologiche al condonoDalle reti oncologiche al condono no-vax. Le risposte di Zaffini - Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari Sociali del Senato, analizza i progressi fatti e le criticità ancora da risolvere ... (formiche.net)
  • Tumori: le reti regionali di assistenza funzionano. Al via il progetto Periplo per coinvolgere tutte le Regioni - Le linee guida sulle reti oncologiche delineate dal tavolo Istituzionale, coordinato da AGENAS, disegnano un modello omogeno declinato in nodi e connessioni necessari a garantire al paziente ... (quotidianosanita.it)
  • IV Indagine Agenas. Reti oncologiche attive in 17 Regioni. Ma è polemica con le associazioni dei pazienti: “Grave non averci coinvolti” - Questa la fotografia sullo stato di attuazione delle Reti Oncologiche Regionali ... secondo parere medico come prestazione gratuita al paziente oncologico, anche con la previsione di una figura ... (quotidianosanita.it)
Video Dalle reti