Dalle reti oncologiche alle multe ai non vaccinati Le risposte di Zaffini

L’oncologia sembra rientrare a pieno titolo fra i dossier principali di questo governo, ma permangono criticità che richiedono soluzioni urgenti: dall’implementazione delle reti oncologiche regionali alla riduzione delle liste d’attesa, fino al delicato tema della sanità integrativa. A inizio mese, una call to action promossa da associazioni di pazienti ha acceso i riflettori sulla mancanza di tempi certi per l’accesso alle cure, un problema ancora irrisolto per migliaia di cittadini. Tema, quest’ultimo, al centro del Ddl Prestazioni Sanitarie – volto a prevedere delle linee guida nazionali che possano garantire degli standard minimi per la redazione di Pdta oncologici uniformi su tutto il territorio nazionale – attualmente in esame presso la commissione Affari sociali. Ne abbiamo parlato con Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari Sociali del Senato, che ha riflettuto sui progressi raggiunti e sulle ulteriori riforme necessarie per garantire un Servizio sanitario nazionale più equo e sostenibile.
Dalle reti oncologiche alle multe ai non vaccinati  Le risposte di Zaffini

Formiche.net - Dalle reti oncologiche alle multe ai non vaccinati. Le risposte di Zaffini

Leggi su Formiche.net
  • Dalle reti oncologiche al condono no-vax. Le risposte di Zaffini
  • reti oncologiche multe aiDalle reti oncologiche al condono no-vax. Le risposte di Zaffini - Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari Sociali del Senato, analizza i progressi fatti e le criticità ancora da risolvere ... (formiche.net)
  • IV Indagine Agenas. Reti oncologiche attive in 17 Regioni. Ma è polemica con le associazioni dei pazienti: “Grave non averci coinvolti” - Questa la fotografia sullo stato di attuazione delle Reti Oncologiche ... di comunicazione rivolte ai cittadini rispetto a punti di accesso per i servizi oncologici, contatti della Ror, materiali ... (quotidianosanita.it)
  • Multe ai no vax, Forza Italia contro la cancellazione: «Decisione assurda del governo» - Nei fatti questo si traduce con l'annullamento delle multe non ancora pagate, per un valore stimato che va dai 150 ai 170 milioni di euro. Nel complesso sono 1,8 milioni gli italiani sanzionati ... (roma.corriere.it)
Video Dalle reti