Disney taglia un personaggio trans da una serie Pixar | il motivo

Dopo le polemiche su Inside Out 2, che secondo un rapporto sarebbe stato reso «meno gay» per accontentare parte del pubblico, Disney si ritrova nuovamente sotto accusa per una decisione che sta già facendo discutere. Lo studio ha infatti deciso di rimuovere i riferimenti all’identità di genere di un personaggio transgender – una giovane adolescente – dalla nuova serie targata Pixar Win or Lose, incentrata su una squadra di softball di una scuola media americana e attesa in streaming su Disney+ il 19 febbraio 2025. Sebbene il soggetto resti nello show, il taglio di alcune battute dalla sua storyline ne cambiano totalmente la narrazione. «Riconosciamo che molti genitori preferiscano discutere alcuni temi con i loro figli nei modi e nei tempi che ritengono appropriati», ha dichiarato la società in una nota.
Disney taglia un personaggio trans da una serie Pixar |  il motivo

Lettera43.it - Disney taglia un personaggio trans da una serie Pixar: il motivo

Leggi su Lettera43.it
  • Disney taglia una storia trans da una serie Pixar
  • disney taglia personaggio transWin or Lose, Disney spiega perché ha rimosso una sottotrama trans dalla serie Pixar. La replica di Chanel Stewart, doppiatrice - Ebbene secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, una sottotrama trans inizialmente prevista è stata volutamente tagliata dalla versione ... dell’uscita da parte della Disney di un episodio ... (gay.it)
  • disney taglia personaggio transDisney ha tagliato una storia trans da un titolo Pixar: ecco perché - Disney ha confermato di aver tagliato una storyline LGBTQ+ da un titolo Pixar in uscita e ha spiegato il motivo della scelta ... (bestmovie.it)
  • disney taglia personaggio transDisney cambia un personaggio transgender nella nuova serie, l’attrice che la interpretava: “Sono scoraggiata” - Le storie trans sono importanti e meritano di essere ascoltate. L'attrice ha poi aggiunto che la Disney le ha assicurato che il suo personaggio sarebbe rimasto nella serie ma che "ora sarebbe una ... (msn.com)
Video Disney taglia