Ecco come è stata salvata la speleologa intrappolata

AGI - Quella della speleologa Ottavia Piana, estratta viva dagli abissi rocciosi, è la classica storia a lieto fine. Erano le ore 2.59 di questa notte quando i soccorritori hanno riportato in superficie la 32enne bresciana che dal pomeriggio di sabato 15 dicembre era rimasta intrappolata, a seguito di una caduta, in una parte inesplorata della grotta 'Abisso Bueno Fonteno' in provincia di Bergamo. La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. Secondo i medici soccorritori entrati nella grotta, Ottavia Piana ha riportato fratture facciali e a un ginocchio, oltre a traumi alle vertebre e alle costole.   Difficili e molto complesse le operazioni di recupero sia per le condizioni di salute della speleologa che per il rischio di crolli all'interno della grotta.
Ecco come è stata salvata la speleologa intrappolata

Agi.it - Ecco come è stata salvata la speleologa intrappolata

Leggi su Agi.it
  • Ottavia Piana portata in salvo fuori dalla grotta, è ferita. Ora in ospedale a Bergamo
  • Ecco perché è ingiusto dire che Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta, «se l’è cercata
  • VIDEO Ottavia Piana, soccorritori sulla speleologa: "Ecco come abbiamo salvata" - LaPresse
  • Bergamo, è Ottavia Piana la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno. Lo stesso incidente nel 2023
  • Ottavia Piana intrappolata ancora nella grotta Bueno Fonteno: come era stata salvata a luglio e cosa cambia ora
  • Speleologa intrappolata in una grotta nella Bergamasca: è la stessa salvata un anno fa
  • ecco stata salvata speleologaSpeleologa salvata, oltre coinvolte 130 persone nei soccorsi: “È stato un intervento molto complesso” - Un’operazione complicata, per cui i soccorritori in campo o meglio in grotta sono stati tantissimi. “È stato un intervento molto complesso, è durato quattro giorni, e le persone coinvolte globalmente ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Ottavia Piana, la speleologa salvata dalla grotta di Bueno Fonteno: era già rimasta bloccata un anno fa. Cosa è successo - Dopo essere rimasta intrappolata nelle viscere della grotta Bueno Fonteno per quattro giorni, la speleologa bresciana Ottavia Piana, 32 anni, è stata tratta in salvo durante la ... (msn.com)
  • ecco stata salvata speleologaSpeleologa salvata: A.Fontana, 'la notizia che aspettavamo' - "La notizia che attendevamo. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo e con competenze eccezionali, hanno contribuito a portare in salvo Ottavia". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Ecco come