Fiumicino ricorda l’attentato che devastò l’aeroporto | due le cerimonie commemorative

Fiumicino – Si sono svolte due cerimonie commemorative in occasione del 51° anniversario dell’attentato terroristico che il 17 dicembre 1973 devastò l’aeroporto di Fiumicino, costando la vita a 32 persone. Gli eventi si sono tenuti alla presenza di autorità civili, militari e religiose e a rappresentare la Città di Fiumicino è statol’Assessore Raffaello Biselli.La prima cerimonia si è svolta presso il monumento dedicato alle vittime della strage, situato nella rotonda di Villa Guglielmi.Durante la cerimonia, è stata deposta una corona di fiori in memoria delle vittime.Si è celebrato anche l’eroico sacrificio del Finanziere Antonio Zara, medagli a d’Oro al Valor Militare, che durante l’attentato si distinse per il suo coraggio e la sua dedizione al servizio, pagando con la propria vita. La cerimonia si è svolta presso la caserma di via A.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Fiumicino ricorda l’attentato che devastò l’aeroporto: due le cerimonie commemorative
  • fiumicino ricorda attentato devastoStrage di Fiumicino, i figli dell'ingegnere Narciso ucciso 51 anni anni fa: «Nostro padre dimenticato» - LA STORIA TORTORETO C’erano anche quattro vittime abruzzesi nell’attentato all’aeroporto di Fiumicino, in quel cupo lunedì del 17 dicembre 1973 di cui oggi ricorre ... (ilmessaggero.it)
  • Roma, attentato a Fiumicino (3) - Allo scalo di Fiumicino un commando palestinese, compie un attentato contro la compagnia israeliana El Al e la TWA. 16 le vittime, tra cui tre terroristi e 70 feriti. Un altro attacco colpisce ... (rai.it)
  • L'attentato a Trump ricorda il finale de "Il giorno dello sciacallo" - È il caso dell'attentato a Donald Trump, la cui dinamica ricorda per molti aspetti il finale de 'Il giorno dello sciacallo', il celebre romanzo spionistico di Fredrick Forsyth, pubblicato nel ... (msn.com)
Video Fiumicino ricorda