Fonteno Ottavia Piana è in salvo | dopo 80 ore la speleologa è uscita dall’Abisso

Fonteno. Ottavia Piana è in salvo. Intorno alle 3 di mercoledì 18 dicembre la speleologa bresciana è uscita dall’Abisso Bueno Fonteno, dove era intrappolata dal tardo pomeriggio di sabato 14 dicembre dopo una caduta mentre esplorava un tratto ancora sconosciuto della grotta.L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente rispetto alle tempistiche originariamente stimate, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate.Le operazioni hanno visto l’impiego di 159 tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico provenienti da 13 regioni italiane. Determinante è stata la sinergia tra le varie squadre che si sono avvicendate durante la missione di recupero, in cui la donna infortunata è stata costantemente monitorata e assistita da un totale di 6 medici e 8 infermieri.
Fonteno Ottavia Piana è in salvo |  dopo 80 ore la speleologa è uscita dall’Abisso

Bergamonews.it - Fonteno, Ottavia Piana è in salvo: dopo 80 ore la speleologa è uscita dall’Abisso

Leggi su Bergamonews.it
  • Speleologa ferita, fuori dalla grotta. Trasferita all'ospedale di Bergamo - Il comunicato dei soccorritori sul salvataggio
  • «Ottavia Piana è in salvo»: fuori dall’Abisso dopo 80 ore. La gioia dei soccorritori: 159 tecnici in campo
  • Fonteno, Ottavia Piana è in salvo: dopo 80 ore la speleologa è uscita dall’Abisso
  • Bueno Fonteno, Ottavia Piana più vicina all'uscita dalla grotta. Il Soccorso Alpino alle 22: «Fuori in 3 o 4 ore»
  • Ottavia Piana, chi è la speleologa intrappolata a Bueno Fonteno
  • La difficile risalita di Ottavia Piana, la speleologa bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno: 50 metri all'ora, lunghe pause, esplosivo e anestesia
  • fonteno ottavia piana salvo"Ottavia Piana è in buone mani", alle 3 di notte la speleologa è stata tratta in salvo - Ottavia Piana adesso è salva e si trova in ospedale, si sono concluse positivamente, dopo 75 ore, le operazioni per riportare fuori dalla grotta "Abisso Bueno Fonteno" la speleologa bresciana di 32 an ... (affaritaliani.it)
  • fonteno ottavia piana salvoOttavia Piana portata in salvo fuori dalla grotta, è ferita. Ora in ospedale - Alle 3,14 di mercoledì 18 dicembre Ottavia Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove ha avuto un incidente lo scorso sabato pomeriggio. Al campo base del ... (repubblica.it)
  • fonteno ottavia piana salvoLa speleologa Ottavia Piana è stata portata fuori dalla grotta - Le operazioni di recupero sono andate avanti per più di tre giorni, in condizioni difficilissime sia per le sue condizioni fisiche sia per il rischio crolli ... (today.it)
Video Fonteno Ottavia