GAMeC Pensare come una montagna fa il bis In primavera la mostra di Cattelan

Dalla Val Seriana alla Val Brembana, passando per Vertova, Gromo, Vedeseta e Gorno. Un formato biennale alternativo, non ogni due anni ma per due anni, con progetti adattati alle esigenze della comunità.Il secondo capitolo di “Pensare come una montagna” di GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – è stato presentato martedì 17 dicembre a Milano nello studio legale Lca. Il nuovo ciclo dell’iniziativa rappresenta un importante passo nel percorso che condurrà all’inaugurazione della nuova sede del museo, rafforzando il legame tra la cultura contemporanea e le radici profonde del territorio bergamasco.Nel suo intervento, Simona Bonaldi, presidente di GAMeC, ha sottolineato comePensare come una montagna” rifletta una visione che unisce comunità locali e sfide globali. Ha ricordato che, nel 2025, il prestigioso Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte sarà integrato nel programma e verrà inaugurato a Serina, paese natale di Lorenzo Bonaldi.
GAMeC Pensare come una montagna fa il bis  In primavera la mostra di Cattelan

Bergamonews.it - GAMeC, Pensare come una montagna fa il bis. In primavera la mostra di Cattelan

Leggi su Bergamonews.it
  • GAMeC, Pensare come una montagna fa il bis. In primavera la mostra di Cattelan
  • Pensare come una montagna: alla GAMeC di Bergamo il secondo appuntamento
  • Quando riusciremo a pensare come una montagna? Dalla GAMeC alla montagna, e ritorno
  • Inaugura "Pensare come una montagna", il progetto della GAMeC di Bergamo
  • Pensare come una montagna
  • Pensare come una montagna, l’originale mostra diffusa nelle valli bergamasche
  • gamec pensare montagna faGamec, il Biennale delle Orobie: un mosaico d’arte sostenibile - IL CALENDARIO 2025. Dagli alpeggi alla città, «Pensare come una montagna» 2025 si articola in tre cicli. Proiezioni, installazioni e mostre in dialogo con il territorio. Giusti: «Occasioni per creare ... (ecodibergamo.it)
  • La Gamec va in trasferta, tante star internazionali. Attesa per Cattelan - La collaborazione della Galleria con il Cai per il programma, da febbraio, «Pensare come una montagna» che porterà nomi noti in provincia ... (bergamo.corriere.it)
  • gamec pensare montagna faIl 2025 della GAMeC di Bergamo - Il progetto biennale Pensare come una montagna, avviato nel 2024, prosegue nei territori delle Orobie per tutto il 2025. Con il coinvolgimento speciale di Maurizio Cattelan ... (artribune.com)
Video GAMeC Pensare