I soccorsi alla speleologa | Ottavia non è imprudente passione che cela imprevisti

Forlì, 18 dicembre 2024 – Continua in queste ore la lentissima risalita verso la luce di Ottavia Piana, la speleologa 32enne che, sabato scorso, è rimasta intrappolata nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’, in Lombardia. L’esploratrice ha le ossa del viso e delle gambe rotte e a soccorrerla sono arrivate diverse squadre di esperti che, però, si trovano a lottare con la dura roccia inesplorata, nei visceri oscuri della terra. Matteo Turci, istruttore Cai dello Speleo Club di Forlì, lei ha conosciuto bene Ottavia. In quali circostanze? “Abbiamo fatto una grotta insieme, il Buso della Rana, nel vicentino. Siamo stati fianco a fianco per 24 ore. È una ragazza modello, molto attenta. Perciò mi dispiace vedere che sui social in tanti la attaccano dicendo che è stata imprudente o che addirittura se l’è cercata”.
I soccorsi alla speleologa |  Ottavia non è imprudente passione che cela imprevisti

Ilrestodelcarlino.it - I soccorsi alla speleologa: “Ottavia non è imprudente, passione che cela imprevisti”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Speleologa, i soccorritori: “Entro 3 o 4 ore Ottavia Piana fuori dalla grotta” - Impegnato anche uno speleologo che si calò a Vermicino per salvare Alfredino
  • I soccorsi alla speleologa: “Ottavia non è imprudente, passione che cela imprevisti”
  • Ottavia Piana, la speleologa intrappolata: dove si trova? Quando uscirà dalla grotta? Come avvengono i soccors
  • Speleologa intrappolata, Ottavia Piana è stabile. Barella fuori grotta nelle prossime ore
  • Perché è così difficile soccorrere la speleologa bloccata nella grotta
  • ''La notizia della speleologa nella grotta, i soccorsi e il linciaggio mediatico raccontano una società che ha perso l'empatia e che riduce tutto a un calcolo economico''
  • soccorsi speleologa ottavia nonI soccorsi alla speleologa: “Ottavia non è imprudente, passione che cela imprevisti” - Matteo Turci, istruttore Cai dello Speleo Club di Forlì, conosce la 32enne intrappolata: “È stata sfortunata, la conformazione della grotta non suggeriva questo pericolo” ... (ilrestodelcarlino.it)
  • soccorsi speleologa ottavia nonOttavia Piana, la speleologa intrappolata ha gambe e ossa rotte: «Non tornerà mai più in una grotta». Per la risalita almeno 36 ore - Ha ossa del viso e gambe fratturate, ha detto che nella grotta Abisso Bueno Fonteno non ci tornerà più, ma ora la priorità ... (msn.com)
  • soccorsi speleologa ottavia nonOttavia Piana, la speleologa intrappolata: dove si trova? Quando uscirà dalla grotta? Come avvengono i soccorsi? - I soccorritori stimano possano mancare tra le 24 e le 30 ore perché la barella con Ottavia Piana possa essere finalmente portata fuori ... (msn.com)
Video soccorsi alla