Il viaggio in Congo la febbre e poi la morte | la storia di Andrea Poloni Non voleva essere il paziente zero

«È successo proprio quello che lui mai avrebbe voluto diventare il paziente zero di questa febbre del Congo», a parlare in preda allo sconforto è Carol Yanga Ilako, la compagna di Andrea Poloni, l’uomo di Trevignano (Treviso) morto per una febbre con emorragia dopo essere rientrato dal Congo. Gli accertamenti sul suo caso sono ancora in corso. Le autorità sanitarie italiane vogliono capire se a ucciderlo sia stata la “malattia misteriosa” scoperta nella regione di Panzi e catalogata dal ministero della sanità Congolese come una «grave forma di malaria». Anche le prime analisi dell’Oms avevano riscontrato nei soggetti contagiati la malaria, ma ulteriori analisi sono in corso.La storia di PoloniElettricista con la passione per la coltivazione della canapa e per la fotografia. In Congo era andato con la sua compagna Carol Yanga Ilako che aveva conosciuto dopo la separazione dalla moglie.
Leggi su Open.online
  • Il viaggio in Congo, la febbre e poi la morte: la storia di Andrea Poloni. «Non voleva essere il paziente zero
  • Treviso, 55enne rientra dal Congo e muore per febbre emorragica
  • Treviso, un uomo di 55 anni è morto per sospetta febbre emorragica: era rientrato da un viaggio in Congo
  • Febbre emorragica dal Congo: morto Andrea Poloni, indagini in corso
  • Congo, la compagna dell’uomo morto: “Noi in viaggio fino all’Equatore, ora lui è il paziente zero”
  • Torna dal Congo e muore per febbre emorragica a Treviso, la vittima è Andrea Poloni. Kinshasa: «Malattia è for
  • viaggio congo febbre poiFebbre emorragica dal Congo: morto Andrea Poloni, indagini in corso - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Congo, la compagna dell’uomo morto: “Noi in viaggio fino all’Equatore, ora lui è il paziente zero” - Parla Carol Yanga Ilako: “Io non ho sintomi, mi sembra assurdo quello che è successo. Ho mandato gli esiti delle analisi sul mio sangue ai medici italiani” ... (repubblica.it)
  • viaggio congo febbre poiTreviso, un uomo di 55 anni è morto per sospetta febbre emorragica: era rientrato da un viaggio in Congo - In attesa degli accertamenti (per i quali saranno necessari tra le 24 e le 48 ore) sono state attivate tempestivamente le misure di sanità pubblica ... (ilfattoquotidiano.it)
Video viaggio Congo