Il vino dealcolato è la fine della civiltà occidentale come le unioni gay Il commento shock di Camillo Langone

Il vino dealcolato come la fine della civiltà cristiana. L’immagine apocalittica è del giornalista e scrittore Camillo Langone che, dalle colonne del Foglio, si lancia in una solitaria crociata contro il nuovo che avanza, nella fattispecie il vino senza alcol. Dopo mesi di discussioni, l’approvazione del decreto che ne autorizzerebbe la produzione anche in Italia, è atteso per le prossime settimane (c’è chi spera anche prima di Natale). E se anche gli alfieri del mondo vitivinicolo – da Cotarella ad Antinori – hanno finito per dare il loro benestare, Langone, con il suo noto stile, porta la questione alle estreme conseguenze.Il vino dealcolato come le unioni omosessuali«Emmanuel Todd nel suo libro neospengleriano La sconfitta dell’Occidente vede la fine della nostra civiltà nella fine del cristianesimo e la fine del cristianesimo in tre fenomeni: estinzione del battesimo, esplosione della cremazione, riconoscimento delle unioni omosessuali», scrive Langone che poi aggiunge un quarto fenomeno: il vino dealcolato.
 Il vino dealcolato è la fine della civiltà occidentale come le unioni gay   Il commento shock di Camillo Langone

Gamberorosso.it - "Il vino dealcolato è la fine della civiltà occidentale, come le unioni gay". Il commento shock di Camillo Langone

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Il vino dealcolato è la fine della civiltà occidentale, come le unioni gay". Il commento shock di Camillo Langone
  • "Il vino no alcol non va demonizzato". Piero Antinori apre alla tipologia
  • Vino dealcolizzato, Città del Vino: Opportunità di mercato per le aziende italiane. Ma serve corretta comunicazione e dicitura “bevanda da uve” in etichetta
  • Il vino analcolico arriva in Italia, ma con dei paletti: "I Dop non si toccano". Cosa guardare in etichetta
  • Città vino 'dealcolati opportunità, ma con giusta comunicazione'
  • Ok alla produzione di vino senza alcol: dal Friuli Venezia Giulia la protesta
  • vino dealcolato fine civilta"Il vino dealcolato è la fine della civiltà occidentale, come le unioni gay". Il commento shock di Camillo Langone - Il giornalista del Foglio porta la questione alle sue estreme conseguenze, mettendo in relazione la crisi del cristianesimo con quella dell'occidente e del vino ... (gamberorosso.it)
  • vino dealcolato fine civiltaAnche nel vino dealcolato sta la fine della nostra civiltà - Il vino, al contrario di quanto comunemente si crede, non è essenziale al culto di Dioniso perché l’estasi dionisiaca precede l’ebrezza alcolica e non ne dipende. Il culto in cui il vino è essenziale ... (ilfoglio.it)
  • Vino dealcolato, AssoDistil: decreto non può derogare a leggi Stato - Il “no” del ministro Lollobrigida al vino senz’alcol era stato categorico ... Non facciamone una questione di salubrità, che “dealcolato” non significa per forza di cose “salutare ... (informazione.it)
Video vino dealcolato