ILIÀS | letture ad alta voce dall’Iliade di Omero con VivaVoce

San Giuliano (Pi) 18 dicembre 2024 – Giovedì 19 dicembre, alle  19.30 presso Spazio Mumu a San Giuliano Terme (Via Lenin, 155 D) appuntamento con “ILIÀS- letture ad alta voce dall’Iliade”, con i lettori e le lettrici del laboratorio di lettura di Vivavoce, coordinati da Giulia Solano, e interventi musicali a cura del coro Bonamici Pop Voices diretto da Letizia Pieri. La performance propone una lettura “corale" di versi seguendo una partitura a più voci, con selezione di alcune tra le più celebri scene narrate nell’Iliade scelte a partire da quattro archetipi chiave che attraversano tutto il poema omerico: l'amore, gli dei, l'eroe, la guerra, la pietà. In accompagnamento: brani musicali dal vivo eseguiti da un ensemble del coro Pop Voices della Scuola di musica Bonamici, orchestrati a più voci con arrangiamenti originali a cura di Letizia Pieri, che è anche alla direzione del coro.
ILIÀS |  letture ad alta voce dall’Iliade di Omero con VivaVoce

Lanazione.it - ILIÀS: letture ad alta voce dall’Iliade di Omero con VivaVoce

Leggi su Lanazione.it
  • ILIÀS: letture ad alta voce dall’Iliade di Omero con VivaVoce
  • L'Accademia del San Carlo di Napoli, nella fabbrica del belcanto
  • "Leggere: Forte!", letture ad alta voce per bambini e ragazzi - Ascoltare letture ad alta voce si può. Sempre. Anche e soprattutto in questi giorni in cui le attività didattiche sono sospese e tutti gli alunni sono a casa. La Regione Toscana adegua il progetto ... (portalegiovani.comune.fi.it)
  • La lettura ad alta voce nelle scuole - L’esposizione prolungata alla lettura ad alta voce, improntata alla bibliovarietà, favorisce lo sviluppo linguistico, le abilità di comprensione e sviluppa le competenze cognitive ed emotive di base. (raiscuola.rai.it)
  • “Leggere: Forte! Estate”: zone di lettura ad alta voce nei centri estivi - Leggere ad alta voce a bambini e ragazzi, magari seduti sotto un albero, con l’operatore che facilita un viaggio fantastico dentro storie e racconti, come parte delle attività dei “centri ... (nove.firenze.it)
Video ILIÀS letture