Influenza il picco atteso per le vacanze di Natale

Arezzo, 18 dicembre 2024 – Il picco dell’Influenza è dietro l’angolo, atteso per le vacanze di Natale, intanto sono già in oltre 814 mila i toscani che si sono vaccinati contro l’Influenza, alla seconda settimana di dicembre, superando i numeri di fine anno del 2023. Ad Arezzo è stato raggiunto il 65% della popolazione over 65, un buon risultato a tutela di anziani e fragili. Roberto Nasorri, segretario provinciale dei medici di medicina generale, come procedono le vaccinazioni anti Influenzali? “Abbiamo quasi terminato la campagna vaccinale. Leggendo i dati della provincia siamo intorno al 65% di over 65 vaccinati. L’obiettivo ambizioso della Regione era del 75%, ma l'adesione è stata comunque buona. Si può continuare ancora per tutto dicembre a fare il vaccino contro l’Influenza. Siamo contenti della partecipazione, ci sono state delle situazioni anche peggiori dopo il Covid con la paura dilagante dei vaccini.
Influenza il picco atteso per le vacanze di Natale

Lanazione.it - Influenza, il picco atteso per le vacanze di Natale

Leggi su Lanazione.it
  • Influenza, il picco atteso per le vacanze di Natale
  • Influenza, picco atteso dopo Natale. Gli esperti: "Si è più a rischio già dai 60 anni"
  • Influenza dicembre 2024, quando arriva il picco: i contagi in Emilia Romagna
  • Il picco dell'influenza è ancora lontano, l'appello dei pediatri: "Vaccinate i vostri figli”
  • Influenza, superato il primo milione di casi. Il picco atteso per Natale
  • Influenza in arrivo, Roberta Villa: “Non è un raffreddore, il picco atteso verso Natale”
  • influenza picco atteso vacanzeInfluenza, picco atteso dopo Natale. Gli esperti: "Si è più a rischio già dai 60 anni" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Influenza, picco atteso dopo Natale. Gli esperti: 'Si è più a rischio già dai 60 anni' ... (tg24.sky.it)
  • Influenza, picco dopo le feste: “Quest’anno meno casi ma sintomi più forti” - Il dottor Ivan Carrara, segretario generale della Federazione italiana medici di famiglia (Fimmg) – Bergamo: “L’ampia adesione alla campagna vaccinale antinfluenzale è un importante aiuto”. (bergamonews.it)
  • Influenza, superato il primo milione di casi. Il picco atteso per Natale - La prima “zampata” dell’influenza australiana è ... Seguendo questo trend, ci si aspetta che il picco arrivi, come nel 2023, in coincidenza con le vacanze di Natale. (repubblica.it)
Video Influenza picco