La Cnn annuncia un’indagine sul servizio di Clarissa Ward nella prigione di Assad | cosa è successo

Lo scorso 12 dicembre, un servizio della CNN di Clarissa Ward riportava la liberazione di un uomo da un carcere di Damasco. Di fronte alla giornalista Clarissa Ward, il prigioniero si era presentato come un civile di nome “Adel Gharbal”, spaventato e ignaro della caduta del regime di Assad. Grazie a un fact-check condotto dai colleghi di Verify-sy, membri dell’IFCN, si viene a conoscenza che non si trattava affatto di un civile: il suo vero nome è Salama Mohammad Salama, tenente dell’aeronautica militare del regime di Assad. Noto come “Abu Hamza”, avrebbe ucciso diversi civili a Homs e sarebbe responsabile della detenzione e della tortura di coloro che si erano rifiutati di pagare tangenti. Ad insospettire i colleghi fact-checker è stato lo strano comportamento dell’uomo. Secondo il suo racconto, sarebbe stato incarcerato e impossibilitato a vedere la luce del sole da tre mesi, ma questa narrazione non viene confermata dalla sua reazione una volta uscito all’aria aperta.
La Cnn annuncia un’indagine sul servizio di Clarissa Ward nella prigione di Assad |  cosa è successo

Metropolitanmagazine.it - La Cnn annuncia un’indagine sul servizio di Clarissa Ward nella prigione di Assad: cosa è successo

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • La Cnn annuncia un’indagine sul servizio di Clarissa Ward nella prigione di Assad
  • Cnn e il video del detenuto salvato dalla prigione in Siria: ma era un torturatore di Assad
  • Il ‘prigioniero’ trovato dalla Cnn in un carcere siriano è in realtà un agente dell’intelligence accusato di torture
  • I servizi russi aprono un'indagine sui giornalisti Rai autori del reportage nel Kursk
  • Attentato a Trump, il congresso Usa avvia un’indagine sul Secret Service. Il tycoon: «Oggi annuncerò il mio candidato vicepresidente»
  • Al Maxxi la mostra-testamento di Giovanni Anselmo: “Oltre l’Orizzonte” come al Guggenheim
  • cnn annuncia unindagine servizioLa Cnn annuncia un’indagine sul servizio di Clarissa Ward nella prigione di Assad - L’identità dell’uomo salvato dalla giornalista star americana non sarebbe quella di un detenuto civile rinchiuso da tre mesi ma quella di un torturatore del ... (repubblica.it)
  • cnn annuncia unindagine servizioSiria, il servizio della CNN e il prigioniero liberato dal carcere di Assad: era un membro del regime - L'inviata della CNN Clarissa Ward, mentre stava girando un servizio su una prigione segreta di Assad a Damasco, quando in una cella ha scoperto un… Leggi ... (informazione.it)
Video Cnn annuncia