La possibile crisi del Canada i dazi minacciosi di Trump e il primo ministro Trudeau in bilico

Il Canada ha promesso di attuare una serie di nuove e radicali misure di sicurezza lungo il confine con gli Stati Uniti, tra cui una sorveglianza rafforzata e una “forza d’attacco” congiunta per combattere la criminalità organizzata transnazionale. L’impegno segue la minaccia del presidente eletto Donald Trump di imporre, quando entrerà in carica a gennaio, una tariffa del 25% sui prodotti canadesi se il Paese non proteggerà il suo confine comune dal flusso di migranti irregolari e droghe illegali. Gli economisti sostengono che tali dazi potrebbero avere un impatto negativo sull’economia canadese. Le misure “proteggeranno i nostri confini dal flusso di droghe illegali e dall’immigrazione irregolare, garantendo al contempo la libera circolazione di persone e merci, che sono alla base della prosperità del Nord America”, ha affermato martedì il ministro Dominic LeBlanc.
La possibile crisi del Canada i dazi minacciosi di Trump e il primo ministro Trudeau in bilico

Metropolitanmagazine.it - La possibile crisi del Canada, i dazi minacciosi di Trump e il primo ministro Trudeau in bilico

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Canada, governo Trudeau in crisi dopo dimissioni di un ministro
  • Il governo di Justin Trudeau è sempre più in crisi
  • Il dollaro canadese tocca il minimo tra crisi politica e minacce di dazi
  • Trump: accordo con Softbank, dazi sul Canada scuotono Trudeau
  • Crisi politica in Canada: si chiedono le dimissioni del governo di Justin Trudeau -
  • Donald Trump lancia un’offensiva sui dazi contro Cina, Canada e Messico
  • Canada, governo Trudeau in crisi dopo dimissioni di un ministro - La vice premier e ministra delle Finanze del Canada Chrystia Freeland si è dimessa dal suo incarico a pochi giorni dalle tensioni tra Donald Trump e il governo di Ottawa sui nuovi dazi che il ... (tg24.sky.it)
  • possibile crisi canada daziCanada, effetto dazi: lascia la vice premier. Trudeau ora vacilla - «Il modo in cui affrontiamo la minaccia che il nostro Paese si trova attualmente ad affrontare ci definirà per una generazione e forse più a lungo», ha sottolineato ancora. Per la vice premier, le ... (informazione.it)
  • possibile crisi canada daziCanada, ecco perché scricchiola il governo di Justin Trudeau “pugnalato” dalla sua ministra - Il premier perde nei sondaggi a favore dei conservatori. Lo showdown con la responsabile delle Finanze che ha dato le dimissioni per divergenze su come ... (repubblica.it)
Video possibile crisi