Ladispoli posata la prima pietra della chiesa ortodossa Sant’Andrea Apostolo

18 Dicembre 2024- Domenica 15 dicembre 2024 è stata una giornata di straordinaria importanza per la comunità ortodossa romena di Ladispoli. Sua eccellenza Siluan, vescovo della Diocesi ortodossa Romena d’Italia, si è recato tra i fedeli della Parrocchia “Sant’Andrea Apostolo”, guidata dal reverendo padre Lucian Birzu, per celebrare la Divina Liturgia e presiedere la cerimonia della posa della prima pietra della futura chiesa parrocchiale. Alla cerimonia hanno partecipato diverse autorità religiose e civili, che hanno voluto portare il proprio saluto e sostegno alla comunità ortodossa il sindaco Alessandro Grando, che ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale e l’importanza di un progetto così significativo per il territorio; il presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Augello, che ha sottolineato il valore della collaborazione tra istituzioni e comunità.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Ladispoli, posata la prima pietra della chiesa ortodossa “Sant’Andrea Apostolo”
  • Posata la prima pietra della chiesa ortodossa di Ladispoli
  • La storia dietro casa: la strage di Palidoro
  • Posata la prima pietra della rotonda del Garage Venezia
  • ladispoli posata prima pietraLadispoli, posata la prima pietra della chiesa ortodossa “Sant’Andrea Apostolo” - Erano presenti alla cerimonia anche i rappresentanti degli studi tecnici che hanno curato il progetto della nuova chiesa ... (ilfaroonline.it)
  • Nuova Fiera, posata la prima pietra. Appuntamento al 2026 per l’apertura - E’ arrivata anche la “benedizione” insieme alla tradizionale posa della prima pietra, che sancisce il nuovo corso che attende la Fiera di Vicenza e Ieg – Italian Exhibition Group, insieme a Comune, ... (ecovicentino.it)
Video Ladispoli posata