Legacoop e Randstad | accordo per selezionare 30mila lavoratori per cooperative

Legacoop e l'agenzia per il lavoro Randstad hanno siglato un accordo per selezionare e formare personale con competenze richieste dalle cooperative, per un fabbisogno stimato di 30mila unità; si rivolgerà anche a lavoratori extra Ue, con un'attività di ricerca e formazione svolta direttamente nei loro paesi di provenienza. Lo rende noto un comunicato congiunto. La direzione di Legacoop osserva che il fabbisogno "solo in minima parte troverà risposta nel decreto Flussi perché è uno strumento ancora troppo rigido e burocratico e rischia di veder limitati i propri effetti sia nella fase di richiesta da parte dell'impresa che nella successiva fase di assunzione per i tempi lunghi di concessione dei visti e dei permessi di lavoro". Durante la Direzione seminariale di Legacoop, dedicata ad un approfondimento su immigrazione e mercato del lavoro, è emerso che "è necessario superare il click day per le domande presentate e certificate dalle associazioni imprenditoriali" ed è stato espresso "l'auspicio che possa essere mantenuto solo per il 2025".
Legacoop e Randstad |  accordo per selezionare 30mila lavoratori per cooperative

Quotidiano.net - Legacoop e Randstad: accordo per selezionare 30mila lavoratori per cooperative

Leggi su Quotidiano.net
  • Accordo Legacoop-Randstad per formare il personale
  • Il mondo del lavoro, le cooperative romagnole pronte ad assumere oltre 3mila persone
  • Un ruolo chiave nella creazione di posti di lavoro
  • Più di 800 contratti di lavoro nel 2023: rinnovato l'accordo di partnership tra Legacoop Romagna, Federcoop e Randstad
  • legacoop randstad accordo selezionareLegacoop e Randstad: accordo per selezionare 30mila lavoratori per cooperative - Accordo tra Legacoop e Randstad per formare 30mila lavoratori, anche extra Ue. Critiche al decreto Flussi per rigidità burocratica. (msn.com)
  • legacoop randstad accordo selezionareLegacoop, movimento cooperativo italiano a Expo 2025 Osaka - Il Commissariato Generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka e la Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue - Legacoop hanno siglato un protocollo d'intesa per la partecipazione del movimento cooperativo i ... (ansa.it)
Video Legacoop Randstad