L’empatia per la solitaria banana triste

Sembra incredibile, ma la ricerca condotta dall’Università di Bath dimostra come un piccolo espediente comunicativo possa rivoluzionare il modo in cui i consumatori percepiscono i prodotti alimentari più vulnerabili: i “single della frutta”.Lo studio, pubblicato sulla rivista Psychology & Marketing, porta alla luce un fenomeno sorprendente: le banane separate dal loro grappolo, quelle che normalmente vengono ignorate o scartate, possono trovare una seconda possibilità grazie a un semplice intervento emotivo. I ricercatori hanno scoperto che etichettare questi frutti isolati con un’espressione triste aumenta le vendite di oltre il 58%.L’esperimento che sfida la logica dello shoppingNel supermercato tedesco scelto come scenario di ricerca, i protagonisti sono state 3.810 persone e centinaia di banane abbandonate.
L’empatia per la solitaria banana triste

.com - L’empatia per la solitaria “banana triste”

Leggi su .com
  • Provate empatia per la solitudine della frutta? Non siete i soli, a quanto pare - Non si può resistere a una banana triste, sola e abbandonata. Lo dicono gli studi sull'empatia e contro lo spreco alimentare. Tutte le opere dedicate alla solitudine (i Cent’anni, dei numeri ... (msn.com)
Video L’empatia per