L' Esercito israeliano resterà a Hermon fino al 2025 decisione di Netanyahu

L'Esercito israeliano (Idf) ha ricevuto istruzioni dal primo ministro Benjamin Netanyahu di rimanere per un anno, almeno fino alla fine del 2025, nella zona siriana di Hermon conquistata dopo il crollo del regime di Assad: lo riporta Channel 12. La data, spiega l'emittente tv israeliana, è stata fissata in base alla valutazione secondo cui per la fine dell'anno prossimo la situazione politica e di sicurezza in Siria si sarà stabilizzata, e per allora sarà possibile sapere se nel Paese ci sarà un soggetto che rispetterà gli accordi di separazione delle forze del 1974. Ieri, nel corso della sua visita sul versante siriano del Monte Hermon, Netanyahu ha detto che Israele rimarrà sull'altura "finché non verrà trovato un altro accordo che garantisca la sicurezza di Israele".
L

Quotidiano.net - L'Esercito israeliano resterà a Hermon fino al 2025, decisione di Netanyahu

Leggi su Quotidiano.net
  • L'Esercito israeliano resterà a Hermon fino al 2025, decisione di Netanyahu
  • Patto Fatah-Hamas per il dopoguerra a Gaza. Smotrich: Idf resterà a Gaza. Tregua violata in Libano - Il vice portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel: "Indignati per uccisione membro staff Save the Children"
  • Nuova condanna per Sami Hourani, Masafer Yatta resta nel mirino
  • Siria, Netanyahu visita il Golan. L’esercito resta nella zona cuscinetto
  • Israele: sciolto il gabinetto resta la guerra
  • ‘Senza uno Stato palestinese il Medio Oriente resterà ingestibile’
  • l esercito israeliano resteraL'Esercito israeliano resterà a Hermon fino al 2025, decisione di Netanyahu - Netanyahu ordina all'Esercito israeliano di rimanere a Hermon fino al 2025, in attesa di nuovi accordi di sicurezza. (quotidiano.net)
  • l esercito israeliano resteraIsraele vuole rimanere nel territorio siriano che ha appena occupato - Netanyahu aveva definito l'occupazione delle alture del Golan al confine con la Siria «temporanea», ora sembra avere cambiato idea ... (ilpost.it)
  • l esercito israeliano resteraLibano, l’esercito israeliano si ritira: prima volta dopo il cessate il fuoco - In conformità con l’accordo di cessate il fuoco, l’esercito israeliano ha annunciato l’inizio del ritiro delle prime truppe dal Libano. L’annuncio, arrivato l’11 dicembre dal Comando centrale ... (tag24.it)
Video Esercito israeliano