L’Europa sanziona la spia russa che portava i propagandisti italiani in Donbas

Lunedì il Consiglio degli Affari Esteri ha approvato il quindicesimo pacchetto di sanzioni che per la prima volta include i responsabili delle azioni di guerra ibrida e propaganda a favore del regime russo. Un risultato molto importante raggiunto con un lavoro capillare da parte della Commissione Europea e degli uffici dell’Alto Rappresentante della politica estera Kaja Kallas e del suo precedessore Josep Borrell.I nomi inclusi all’interno del pacchetto sono stati oggetto di indagine a partire dal maggio del 2024, e per questo si è reso necessario aggiornare la regolamentazione della normativa sanzionatoria, poiché non erano previste misure repressive per coloro che attuano campagne sistemiche di disinformazione e influenza contro gli Stati europei.Sulla scorta di questa innovazione, l’Unione europea è riuscita così a determinare una rosa di nomi che nel corso di questi anni hanno pianificato, elaborato e contribuito a generare azioni di guerra ibrida.
L’Europa sanziona la spia russa che portava i propagandisti italiani in Donbas

Linkiesta.it - L’Europa sanziona la spia russa che portava i propagandisti italiani in Donbas

Leggi su Linkiesta.it
  • L’Europa sanziona la spia russa che portava i propagandisti italiani in Donbas
  • Arrivano le sanzioni contro i propagandisti di Putin, e scattano le piccole rappresaglie
  • Ue, l'Ungheria blocca sanzioni alla Russia e aiuti a Kiev. Madrid, maxi-accordo Sanchez-Zelensky - Zelensky domani andrà anche a Bruxelles, Belgio e Ucraina firmeranno un accordo di sicurezza bilaterale
  • Il Parlamento europeo chiede misure contro le interferenze russe
  • Rubtsov-González, la spia russa difesa dai progressisti
  • Elezioni in vista: l’ingerenza russa innervosisce l'UE
  • Russia, la nave spia Yantar nel Tirreno? Le 5 missioni segrete Nato (anche di fronte a Roma) per monitorarla, allarme cavi sottomarini - C'è una nave spia russa che si aggira, in incognito, nei nostri mari e ha messo in allerta la Nato. Si chiama Yantar e dopo aver attraversato il Mar Baltico ha superato lo stretto ... (ilmessaggero.it)
  • europa sanziona spia russaRisolto il caso della balena-spia russa fuggita in Norvegia - AGI - Il caso della "balena-spia" giunta in Norvegia nel 2019 indossando ... specie beluga potrebbe essere fuggito da una base navale russa che si trova nel Circolo Polare Artico. (msn.com)
  • Putin, la guerra segreta della Russia in Europa: attacchi spia a Londra, navi cinesi nel Mar Baltico e inciden - La Russia sta conducendo una guerra segreta nel sottobosco dell'Europa. Mentre bombarda... La Russia sta conducendo una guerra segreta nel sottobosco dell'Europa. Mentre bombarda l' Ucraina con il ... (headtopics.com)
Video L’Europa sanziona