Libri | Una vita alla finestra l’intenso racconto di Caterina Malara per Giannini editore

Amicizia e resilienza nel libro di Caterina Malara: “Una vita alla finestra” è pubblicato dalla Giannini editore nella collana Romanzi dai cinque continenti. Silvia M. ha sul corpo e nell’anima i segni della polio contratta all’età di due anni. La riabilitazione è lunga e la porta a vivere lunghi periodi in ospedali ortopedici, a non poter frequentare la scuola e doversi preparare da privatista fino alla quinta elementare. Entra in una classe solo in prima media. Fino ai dieci anni è sola. La prima amica la incontra a scuola, è sua omonima, Silvia G., quasi un alter ego. Frequentare la scuola le fa molto bene perché la porta a socializzare, nel contempo la vicinanza di ragazze normodotate fa risaltare i suoi deficit motori e le limitazioni che comporta una vita “monca”. Assistita e accompagnata sempre da genitori instancabili studia fino al conseguimento della laurea.
Leggi su Ildenaro.it
  • Libri: “Una vita alla finestra”, l’intenso racconto di Caterina Malara per Giannini editore
  • Emil M. Cioran con “Finestra sul nulla” pubblicato da Adelphi. Preziosi frammenti di vita, morte e solitudine.
  • Il vuoto alla finestra di Giulia Arnetoli: l'intenso racconto della strage di via dei Georgofili vista con gli occhi puri di un bambino di nove anni
  • Una finestra sulla vendetta istituzionale
  • Sindaco di Latina per 10 anni, è morto Ajmone Finestra
  • libri vita finestra intensoLibri: “Una vita alla finestra”, l’intenso racconto di Caterina Malara per Giannini editore - Amicizia e resilienza nel libro di Caterina Malara: “Una vita alla finestra” è pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Romanzi dai cinque continenti. Silvia M. ha sul corpo e nell’anima i segn ... (ildenaro.it)
Video Libri Una