Lo svelamento di Antonio Cassano

Il primo controllo: col tacco. Ne avete mai visti di più belli? Antonio Cassano addomestica il pallone bianco e gonfio che gli cade addosso mentre sta ancora correndo, la leggerezza eterea e irripetibile dell’arte, una straordinarietà tecnica che col tempo avremmo imparato ad amare e odiare allo stesso modo. Il secondo tocco: con la fronte, quasi impercettibile, labbra che si sfiorano, dita che si toccano. A questo punto, chi quel 18 dicembre 1999 era in campo, o allo stadio, o anche solo davanti al televisore, aveva già capito: stavamo assistendo a qualcosa di completamente nuovo. In due semplici mosse Antonio Cassano si stava svelando al mondo, ci regalava la sua epifania, i pomeriggi passati a giocare tra i vicoli, il calcio come riscatto, la percezione del pallone come qualcosa di diverso, una geometria non-euclidea, mistica e sensuale.
Lo svelamento di Antonio Cassano

Ultimouomo.com - Lo svelamento di Antonio Cassano

Leggi su Ultimouomo.com
  • Lo svelamento di Antonio Cassano
  • VIDEO – Cassano svela un retroscena: “Furlani non conosceva Shevchenko”
  • Adani annuncia Cassano alla Domenica Sportiva: la Rai sembra l'ex Bobo Tv...
  • Antonio Cassano-Cristiano Ronaldo, lite via sms/ “Mi ha scritto: che problemi hai?”
  • Antonio Cassano e famiglia tornano nelle Langhe
  • Nuove rivelazioni su Belve: Antonio Cassano tra gli ospiti attesi della nuova stagione
  • lo svelamento antonio cassanoCassano, così ha lasciato il Verona in ritiro: «Avevo la pancia, ero 10 chili sovrappeso. Poi in allenamento ho visto Romulo...» - Antonio Cassano torna sul suo addio, quando lasciò il Verona nel ritiro:«Non riuscivo ad andare avanti, non avevo voglia di fare sacrifici. Poi dicevo a Pecchia che la squadra era scarsa. Poi l'allena ... (msn.com)
  • Cassano, conto salatissimo da Salt Bae: "880 euro, speravo si fossero sbagliati". La reazione - Antonio Cassano sfata questo mito, raccontando la sua esperienza deludente - e decisamente salata - al locale di Mykonos di Salt Bae, lo chef turco diventato fenomeno virale sul web per il suo modo di ... (today.it)
  • Insulti e offese in diretta: lo show di Cassano ha diviso tutti - C’è chi lo ama e chi non lo sopporta, ma Antonio Cassano è fatto così: prendere o lasciare. Il suo nuovo campo da gioco è Viva El Futbal, la diretta che condivide con Lele Adani e Nicola ... (blitzquotidiano.it)
Video svelamento Antonio