L' Onu sollecita un processo politico inclusivo in Siria post-Assad

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu chiede un processo politico "inclusivo e guidato dai Siriani" dopo la caduta di Bashar al-Assad. E' quanto si legge in una nota, dove si sottolinea che è necessario consentire ai Siriani di determinare il "loro futuro". Il consiglio di sicurezza dell'Onu chiede anche alla Siria e ai Paesi vicini di evitare qualsiasi azione che possa mettere a rischio la stabilità regionale. I membri del Consiglio di sicurezza ribadiscono quindi "l'obbligo di rispettare i diritti umani e la legge umanitaria internazionale in tutte le circostanze, incluso il consentire e facilitare l'accesso umanitario", prosegue la nota del Consiglio di sicurezza, nella quale si mette in evidenza l'importanza di "combattere il terrorismo in Siria" e si riafferma l'impegno alla "sovranità, all'indipendenza e all'unità e sovranità territoriale della Siria".
L

Quotidiano.net - L'Onu sollecita un processo politico inclusivo in Siria post-Assad

Leggi su Quotidiano.net
  • L'Onu sollecita un processo politico inclusivo in Siria post-Assad
  • Netanyahu alla Knesset: "Israele sta smantellando asse del male dell'Iran" - L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione che chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza
  • Accusa di genocidio a Israele: al via le udienze alla Corte internazionale di giustizia
  • Sudafrica contro Israele: le tappe del processo in corso davanti alla Corte Internazionale di Giustizia
  • In pieno allarme per catastrofi climatiche al via a Baku la Cop29
  • Diritti Lgbt e libertà di religione, l'ONU ribalta la DSC
  • l onu sollecita processoOnu, processo politico in Siria sia inclusivo - Il Consiglio di sicurezza dell'Onu chiede un processo politico "inclusivo e guidato dai siriani" dopo la caduta di Bashar al-Assad. E' quanto si legge in una nota, dove si sottolinea che è necessario ... (ansa.it)
Video Onu sollecita