Lutto nel ciclismo morto il campione leggendario che aveva vinto tutto

Il mondo del ciclismo si riunisce per l’ultimo saluto a un campione leggendario. Rik van Looy, conosciuto come l’“Imperatore di Herentals”, è scomparso tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre all’età di 90 anni, circondato dall’affetto dei suoi cari. campione che ha segnato la storia del ciclismo internazionale tra gli anni ’50 e ’60, Van Looy resta l’unico corridore ad aver conquistato tutte le 8 classiche originali del ciclismo, incluse le cinque Monumento.Un palmarès da leggendaNato nel 1933, Van Looy ha collezionato 367 vittorie in carriera, imponendosi come uno dei ciclisti più completi e vincenti di tutti i tempi. Ha trionfato in tutte le cinque Monumento: la Parigi-Roubaix (tre volte), il Giro delle Fiandre (due volte), la Milano-Sanremo, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia.
Lutto nel ciclismo morto il campione leggendario che aveva vinto tutto

Thesocialpost.it - Lutto nel ciclismo, morto il campione leggendario che aveva vinto tutto

Leggi su Thesocialpost.it
  • Ciclismo in lutto: morto Crescenzo D'Amore, 45 anni, ex campione del mondo juniores
  • Muore Marlon Pérez: l’ex campione del mondo di ciclismo accoltellato in una rapina
  • Crescenzo D'Amore è morto a 45 anni, l'ex campione del mondo di ciclismo vittima di un incidente in auto
  • È morto Crescenzo D'Amore, l'ex campione del ciclismo trovato senza vita in auto
  • Ciclismo in lutto, la morte di Guido Carlesi il "Coppino" del pedale
  • Morto in gara Silvano Janes, il ricordo di chi lo amava: “Un grande, non mollava mai”
  • lutto ciclismo morto campioneLutto nel ciclismo, morto il campione leggendario che aveva vinto tutto - Il mondo del ciclismo si riunisce per l'ultimo saluto a un campione leggendario. Rik van Looy, conosciuto come l'“Imperatore di Herentals”, è scomparso ... (thesocialpost.it)
  • lutto ciclismo morto campioneGravissimo lutto nello sport, morto il leggendario campione del mondo - La sua morte è avvenuta nel giorno del compleanno della moglie Nini, deceduta nel gennaio 2021, dopo una breve malattia. Van Looy ha lasciato un’eredità duratura nel ciclismo, avendo vinto tutte e ... (bigodino.it)
  • lutto ciclismo morto campioneIl ciclismo piange la leggenda Van Looy, il primo a vincere le 5 classiche Monumento - "L'Imperatore di Herentals" tra gli anni 50 e 60 vince Sanremo, Fiandre, Roubaix, Liegi e Lombardia. Fu anche due volte campione del mondo ... (gazzetta.it)
Video Lutto nel