Marche il cratere del terremoto paradiso fiscale dei pensionati | Flat tax al 7% per 10 anni

Ancona, 18 dicembre 2024 – Una Flat tax al 7% per dieci anni dedicata ai pensionati residenti all’estero da almeno 5 anni, percettori di un reddito da pensione da soggetto straniero, che vogliono trasferirsi a vivere in uno dei 131 Comuni terremotati con meno di 20mila abitanti nell’Appennino centrale. Così il cratere del terremoto del 2016 – ottomila chilometri quadrati in quattro regioni: Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio – vuole diventare un paradiso fiscale per i pensionati di tutto il mondo, facendo concorrenza ad esempio a Paesi con regimi agevolati come Cipro (Flat tax al 5%) e la Grecia (aliquota forfettaria annua del 7%).  In principio fu il Portogallo, a dire la verità, ma alla fine del 2023 il governo lusitano ha di fatto cancellato la totale esenzione per i pensionati arrivati dal 2009 e la Flat tax al 10% in vigore dal 2020.
Marche il cratere del terremoto paradiso fiscale dei pensionati |  Flat tax al 7% per 10 anni

Ilrestodelcarlino.it - Marche, il cratere del terremoto paradiso fiscale dei pensionati: “Flat tax al 7% per 10 anni”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Marche, il cratere del terremoto paradiso fiscale dei pensionati: “Flat tax al 7% per 10 anni”
  • Terremoto, Nonna Peppina torna a casa: "Qui è il mio Paradiso"
  • Per l’ospedale di Amandola lo strano «regalo» in rubli dei petrolieri russi
  • Marche no tax, come il Portogallo: "Attireremo pensionati stranieri"
  • marche cratere terremoto paradisoMarche, il cratere del terremoto paradiso fiscale dei pensionati: “Flat tax al 7% per 10 anni” - Per accedere alla misura non ci sono limiti di reddito né liste di paesi di provenienza: chi sono i beneficiari. L’idea è quella di “rafforzare il capitale umano e incentivare il ritorno delle persone ... (msn.com)
  • Tegola sul cratere del terremoto. Beko choc, Comunanza chiude: "Nelle Marche 750 esuberi" - Complessivamente, 750 esuberi nelle Marche, 1.935 in tutta Italia, dove saranno chiusi anche gli stabilimento di Siena e la linea del freddo a Cassinetta (Varese). In particolare, per quanto ... (msn.com)
  • Tegola sul cratere del terremoto. Beko choc, Comunanza chiude: "Nelle Marche 750 esuberi" - Tagli anche a Melano e Fabriano, trema l’indotto. Il piano della multinazionale respinto dal Mimit. Il sottosegretario Bergamotto: "Faremo rispettare la golden power". Acquaroli: è inaccettabile. (ilrestodelcarlino.it)
Video Marche cratere