Marmellata di arance | profumata e golosa

La Marmellata di arance è una confettura tipicamente invernale davvero deliziosa.Questi agrumi non solo sono altamente benefici, ma sono anche molto golosi e in questa versione possiamo sfruttarli per svariate ricette: sul pane tostato o sulle fette biscottate a colazione e a merenda, sulle crepes, sui pancake, ma anche come farcitura per le nostre crostate o i nostri frollini.Non solo, la sua dolcezza leggermente aspra, si sposa divinamente con un bel tagliere di formaggi.Una volta pronta, si mantiene perfettamente inalterata per un massimo di 6 mesi, a patto di aver creato il sottovuoto.Controlliamo ogni volta, premendo al centro dei coperchi per verificare di non sentire il classico suono CLICK CLACK. Ricordiamoci che, al contrario di quelle industriali, le confetture preparate in casa contengono meno zucchero, non possono, quindi, conservarsi integre per un anno e oltre, come avviene per i prodotti confezionati! Segniamo sempre la data di realizzazione per non correre rischi.
Leggi su Donnaup.it
  • Frutta e verdura di febbraio: cosa acquistare questo mese e quali ricette realizzare
  • Marmellata di arance: profumata e golosa - La marmellata di arance è una confettura tipicamente invernale davvero deliziosa. Questi agrumi non solo sono altamente benefici, ma sono anche molto ... (pianetadonne.blog)
  • Marmellata di arance - La marmellata di arance è una ricetta facile per conservare sapori e profumi di questo agrume tipicamente invernale. Per prepararla è necessario acquistare delle arance non trattate, possibilmente ... (cucchiaio.it)
  • Marmellata di arance - Lavate le arance, sbucciatele e tagliatele a piccoli pezzettini e ... A cottura ultimata, versate la marmellata nei vasetti lasciando un dito di spazio e chiudete per bene. Mettere i barattoli al ... (tribugolosa.com)
Video Marmellata arance