Molestie sessuali su medici 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni

Roma, 18 dic. (Adnkronos Salute) - "Le Molestie tra i medici sul posto di lavoro sono più diffuse di quanto si pensi, sebbene siano spesso taciute per paura di ritorsioni e mancanza di fiducia". Questo è quanto emerge dalla recente indagine condotta da Univadis Medscape – il portale di informazione per i professionisti della salute con notizie, strumenti, aggiornamenti e formazione per la classe medica presente in numerosi Paesi – su un campione di 1.097 medici italiani. I risultati indicano che le aggressioni tra i medici sono un problema che affligge principalmente l'ambito ospedaliero e coinvolge soprattutto le donne (34%), sia direttamente sia come testimoni di comportamenti inappropriati. Dalla ricerca emerge, infatti, "che il 5% dei medici italiani, soprattutto donne, ha sperimentato direttamente tali situazioni, mentre il 10% è stato testimone di abusi sessuali, Molestie o comportamenti inappropriati verso altri".
Molestie sessuali su medici 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni

Liberoquotidiano.it - Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni
  • Livorno, medico arrestato per violenza sessuale sui pazienti
  • Medico arrestato, l’accusa è di violenza sessuale
  • Cernusco Lombardone: Violenza sessuale, arrestato un medico di base
  • Medico infettivologo dell'ospedale di Livorno ai domiciliari: accusato di violenza sessuale sui pazienti
  • Novedrate, medico di base arrestato per violenza sessuale su una paziente
  • molestie sessuali medici 7Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni - Dalla ricerca emerge, infatti, "che il 5% dei medici italiani, soprattutto donne, ha sperimentato direttamente tali situazioni, mentre il 10% è stato testimone di abusi sessuali, molestie o ... (adnkronos.com)
  • molestie sessuali medici 7Molestie sessuali in ospedale: il caso di Francesco Mojoli - Il Policlinico San Matteo di Pavia è al centro di un grave scandalo di molestie sessuali che ha coinvolto Francesco Mojoli, direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione 1 e docente ... (notizie.it)
  • molestie sessuali medici 7Quasi la metà dei medici vittima di molestie sessuali da parte dei pazienti - Queste cifre sottolineano che le molestie sessuali sono solo la punta dell'iceberg quando si tratta di aggressioni da parte dei pazienti. Dimostrano anche che i medici non sono gli unici operatori ... (msn.com)
Video Molestie sessuali